Bethesda si congratula con Sony, ma Fallout 76 non supporta il cross-play

Immagine di Bethesda si congratula con Sony, ma Fallout 76 non supporta il cross-play
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La notizia del giorno è stata commentata da più parti, e tutte si sono dette entusiasta del fatto che Sony e PS4 abbiano finalmente abbracciato il cross-play.

Tra queste troviamo Bethesda, che nella persona del vice presidente addetto al marketing Pete Hines ha espresso le proprie congratulazioni per la svolta al platform holder giapponese.

Tuttavia, Hines si è affrettato a precisare che questi complimenti non significano affatto un supporto al cross-play su Fallout 76.

Fallout 76

“Lavoro con tanti sviluppatori e giochi per cui questo sarà importante in futuro”, ha chiarito subito.

“Fallout 76 non supporta il cross-play per un numero di ragioni. Non ho idea se lo farà mai. Ma vi assicuro che non è fuori dal nostro radar in questo momento, mentre ci concentriamo sulla beta e sul lancio”.

Si vedrà più avanti, insomma, com’è stato del resto per Fortnite che ha abilitato questa funzionalità post lancio.

In una precedente dichiarazione, il VP al marketing aveva spinto Sony al cross-play e questo lasciava ipotizzare un possibile supporto immediato nel caso il colosso di PlayStation cambiasse idea sull’argomento.

Va però riconosciuto che già in agosto Hines aveva aggiunto, a corollario di quello sforzo comunicativo, come in realtà la spinta fosse rivolta più a The Elder Scrolls Legends che ad altri prodotti del publisher.