Bayonetta compie 10 anni: il messaggio di Kamiya

Per festeggiare l'evento, PlatinumGames ha anche condiviso un'illustrazione speciale del designer Mari Shimazaki.

Immagine di Bayonetta compie 10 anni: il messaggio di Kamiya
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il 29 ottobre 2009 Bayonetta usciva su PS3 e Xbox 360 in Giappone. Per festeggiare l’evento, PlatinumGames ha condiviso un’illustrazione speciale del designer della serie, Mari Shimazaki, assieme a un messaggio del director del gioco, Hideki Kamiya.

Ecco, poco sotto, le parole del game designer giapponese:

Un vero e sincero ringraziamento a tutti voi che avete supportato Bayonetta negli ultimi dieci anni. Oggi è una ricorrenza davvero molto importante per me, lo è anche grazie al vostro sostegno. Bayonetta è stato il mio primo titolo qui in PlatinumGames, mi ci sono dedicato con un obiettivo preciso: realizzare il miglior gioco d’azione possibile.

Dieci anni dopo, quando ripenso a quel periodo, mi tornano in mente ricordi sia belli che brutti. Tuttavia, il nostro team ha messo insieme tutto quanto lavorando all’unisono, penso che siamo riusciti a realizzare qualcosa di miracoloso. A tutti coloro che sono stati coinvolti nella serie Bayonetta e a tutti i fan del personaggio che ci hanno permesso di arrivare qui, io dico grazie di cuore.

Ricordiamo in ogni caso che Bayonetta 3 è attualmente in lavorazione esclusivamente per console Nintendo Switch (sebbene sia ancora privo di una data di uscita ufficiale).

Voi avete giocato al primo capitolo della serie al tempo della sua uscita o lo avete recuperato solo di recente? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Siliconera