Immagine di Battlefield V, Hitman 2 e non solo | SpazioWeekly
In Evidenza

Battlefield V, Hitman 2 e non solo | SpazioWeekly

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Informazioni sul prodotto

Immagine di SpazioWeekly
SpazioWeekly
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH , 3DS
  • Data di uscita:

Se c’è una cosa che non ci concediamo mai, sulle pagine di SpazioGames, quelle sono le settimane povere di contenuti. Anche questa volta, infatti, gli articoli, le recensioni e gli approfondimenti abbondano e i nomi sono di quelli caldissimi: da Battlefield VHitman 2, passando per MediEvil e l’universo delle rimasterizzazioni.

Battlefield V: inizia la recensione

Inizia il nostro percorso verso la recensione definitiva di Battlefield V, che sta venendo sviscerato da Matteo Bussani. In merito al multiplayer, il collega ha evidenziato che sono palesi i passi in avanti fatti rispetto alle build precedenti davanti a cui ci eravamo ritrovati.

battlefield v

Inoltre, un aspetto che abbiamo notato è la grande varietà delle ambientazioni, che si legano benissimo al ventaglio di modalità che vi viene proposto.

Torneremo sull’argomento tra pochi giorni, quando completeremo la disamina con l’articolo finale e la valutazione definitiva del gioco di EA.

Remake? Remastered? Porting? Eh?

Tra i videogiocatori c’è confusione: ormai, i termini portingremasteredremake sono diventati pane quotidiano dell’industria, ma non sempre è chiarissimo cosa si intenda con ciascuno. Se rientrate nella categoria dei confusi, sappiate che il nostro Adriano Di Medio vi viene in soccorso con un articolo apposito.

Se volete schiarirvi le idee, potete dare una lettura al link proposto qui sotto.

spyro reignited trilogy barlume

Fallout 76: alla scoperta della beta

Il nostro Filippo Consalvo lo precisa subito: rispetto alla nostra prova in West Virginia, Fallout 76 è migliorato nella beta di questi giorni. L’esordio online dell’universo post-apocalittico di Bethesda avrà comunque dei probabili difetti, o ne ha comunque ancora alcuni: il frame rate, ad esempio, sarebbe da aggiustare entro il 13 novembre, mentre ci teniamo a precisare che il comparto grafico rimane quello di Fallout 4, quindi non aspettatevi rivoluzioni.

Potete consultare l’elenco completo al link, in modo da avere una visione completa delle impressioni del collega sulla beta del gioco.

fallout 76

Il ritorno di MediEvil: l’analisi del trailer

Dopo l’arrivo, in occasione di Halloween, del trailer che ci ha finalmente portati al cospetto del ritorno di MediEvil, il nostro Adriano Di Medio ha deciso di sviscerare il video frame per frame per scoprire cosa ci ha già rivelato sul gioco.

Dalla camminata a rilento di Sir Daniel nella sua abbondante armatura ripiena d’ossa, passando per il confronto con il gioco originale con il footage preso direttamente dalla prima PlayStation: il video vuole evidenziare il passo in avanti tecnologico e, a quanto pare, precisare che non ci sarà il cofanetto previsto dai rumor, ma il solo episodio capostipite della saga.

medievil

In attesa di ulteriori dettagli da Sony, trovate al link la disamina completa del trailer.

Rico is on fire: la prova di Just Cause 4

Matteo Bussani ha avuto sicuramente una settimana movimentata, dal momento che vi ha parlato anche del suo a tu per tu con Just Cause 4. Il ritorno di Rico Rodriguez è esattamente quello che vi aspettereste: la serie targata Avalanche rimane sopra le righe e, con l’aggiunta dei cataclismi, promette ancora più confusione e più azione.

Rimane qualche peccato grafico, che speriamo possa trovare la sua sistemazione prima dell’uscita fissata per l’ormai molto vicino 4 dicembre.

Just Cause 4 provato

Hitman 2: datemi una triglia, al resto ci penso io

La settimana è stata anche quella della video recensione di Hitman 2. Il ritorno del celebre sicario è stato esattamente quello che volevamo: l’Agente 47 non si snatura ma anzi è estremamente coerente con quanto fatto nella prima stagione. L’iniziativa rimane tutta nelle mani del giocatore che, in sei nuovi scenari, può dare libero sfogo alla sua creatività assassini, con in testa un mantra invariato: se sembra un incidente, meglio.

Per la recensione completa, realizzata da Stefania Sperandio (quel momento inquietante in cui parli di te in terza persona, ndr), potete fare come sempre riferimento al link qui sotto.

hitman 2

Con l’approssimarsi della fine dell’anno, la scaletta delle uscite videoludiche si fa più fitta che mai. Quella delle nostre pubblicazioni non poteva quindi fare altrimenti, con tanti temi caldi di cui abbiamo già discusso e tanti altri, forse ancora più caldi, di cui parleremo presto sulle nostre pagine.

La redazione di SpazioGames vi augura buon fine settimana!

Voto Recensione di SpazioWeekly - Recensione


-

Commento

Con l'approssimarsi della fine dell'anno, la scaletta delle uscite videoludiche si fa più fitta che mai. Quella delle nostre pubblicazioni non poteva quindi fare altrimenti, con tanti temi caldi di cui abbiamo già discusso e tanti altri, forse ancora più caldi, di cui parleremo presto sulle nostre pagine. La redazione di SpazioGames vi augura buon fine settimana!