Battlefield V e Fallout 76, deludono le vendite digitali

Immagine di Battlefield V e Fallout 76, deludono le vendite digitali
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Abbiamo già parlato delle difficoltà in termini di incassi per Battlefield V
, che hanno spinto la stessa Electronic Arts a rivedere al ribasso le proprie aspettative per il prossimo trimestre finanziario.

Un nuovo report di SuperData non fa che aggiungere altri particolari ad una situazione non troppo florida per il titolo di DICE e per un altro gioco online uscito nello stesso periodo, Fallout 76.

In una rilevazione circa il mese di novembre, infatti, SuperData spiega che Battlefield V si è assestato su 1.9 milioni di unità vendute in digitale, e Fallout 76 a 1.4 milioni.

Non sono cifre esigue, specie se consideriamo che a novembre entrambi sono stati disponibili per un paio di settimane, ma di certo non sono all’altezza delle previsioni.

I predecessori Battlefield 1 e Fallout 4, sempre in questo lasso di tempo e su tutte le piattaforme (PC e console), avevano fatto meglio quanto a vendite digitali.

Segno che c’è una situazione molto seria da gestire per gli sviluppatori, e due prodotti che pur dal grande potenziale potrebbero dover essere già rilanciati in qualche modo.

Fonte: GamingBolt