Battlefield 4: in single-player ci saranno più scelte

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a cura di Alexru88

All’E3 Battlefield 4 si era mostrato con un multiplayer live a 64 giocatori, volto a mostrare gli sforzi di DICE in merito. Levolution, ad esempio, implica un concetto più ampio, ovvero “evoluzione nel tempo delle mappe multiplayer”. Per esempio, c’è un grattacielo nella mappa di Siege of Shanghai, e può essere demolito piazzando cariche di esplosivo sui suoi quattro pilastri; questo farà crollare l’edificio, ma cambierà anche la posizione della bandiera in modalità Conquista e riempirà di polvere l’area circostante, influenzando anche la visibilità dei giocatori. Perciò, far crollare un grattacielo avrà delle conseguenze tutt’altro che visive.Karl Magnus Troedsson di DICE è stato però recentemente interpellato sul single player: “Non abbiamo davvero parlato molto del singolo all’E3, ci siamo concentrati sulla demo a 64 giocatori. Non eravamo del tutto soddisfatti della campagna in BF3 e uno dei cambiamenti fatti ad esempio è stato prendere alcuni degli elementi distintivi del multiplayer di Battlefield e portarli nella campagna. Ad esempio le scelte: vuoi salire su un veicolo o vuoi spostarti correndo? È una tua decisione. Per questo l’esperienza in singolo di Battlefield 4 avrà sempre momenti in cui ogni tanto saremo noi a guidarti e quindi saranno più lineari, ma poi il tutto diventerà una grandissima sequenza di azione e avrai molte più scelte rispetto al passato.[…] Il concetto di Levolution non implica il solo grattacielo che crolla, ma riguarda come l’intero mondo cambia a seconda di come le persone giocano. Ad esempio se tu corri attraverso un metal detector, suonerà veramente, permettendo alle persone di accorgersi di te, o puoi decidere di far emergere i paletti mobili sulla strada in modo da non far passare i veicoli. C’è molta interattività nel mondo di gioco, che permette di agire in modi prima impensabili.