Banjo-Kazooie, il creatore: “strano ma stupendo” il reveal di Smash

"Penso che noi (Playtonic, che ha seguito in diretta il Direct) fossimo davvero soltanto storditi"

News
A cura di Paolo Sirio - 22 Giugno 2019 - 16:43

Una delle novità più apprezzate dell’E3 2019 è l’arrivo di Banjo-Kazooie come nuovo personaggio DLC in Super Smash Bros. Ultimate.

Vi abbiamo già parlato di come Davide Soliani di Ubisoft abbia avuto, a sorpresa, un ruolo nel coinvolgere il compositore originale della serie Rare nella realizzazione di questo contenuto aggiuntivo.

Ma possiamo adesso dare uno sguardo alle reazioni di Steve Mayles, creatore del duo su Nintendo 64, che ne ha parlato ai microfoni del canale YouTube Shesez.

Banjo-Kazooie, il creatore: “strano ma stupendo” il reveal di Smash

Mayles ha spiegato che è stato “semplicemente mind-blowing, non ci sono altre parole per descriverlo davvero. Non riuscivo a capacitarmene, ho dovuto guardare il reveal più tardi quel giorno circa 10 o 20 volte giusto per assimilare tutto quello che stava succedendo”.

“Penso che noi (Playtonic, che ha seguito in diretta il Direct) fossimo davvero soltanto storditi”, perché “è solo surreale vedere questi personaggi che ho fatto 20, ben più di 20 anni fa in alcuni casi, tornare in alta risoluzione e con l’aspetto con cui li avevo creati in origine”.

Il creatore dei due personaggi ha concluso il suo discorso chiarendo che “è stato semplicemente strano ma stupendo allo stesso tempo”.

Come accennato, Mayles è ora in Playtonic, lo studio che si è occupato della creazione di Yooka-Laylee e che sta per affrontare lo sviluppo di un secondo capitolo proprio in questi mesi.

Fonte




TAG: banjo kazooie, super smash bros ultimate