Baldur’s Gate III su Switch? Chissà

Larian Studios non esclude un possibile approdo di Baldur's Gate III su Nintendo Switch, ma...

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 30 Settembre 2019 - 14:39

Potremmo vedere, un giorno, Baldur’s Gate III anche su Nintendo Switch? Si tratta di una opportunità a cui Larian Studios non chiude completamente la porta, anche se c’è un “ma” molto importante: tanto dipende da cosa la console riuscirà a offrire, a livello hardware, per garantire delle performance solide al gioco.

A toccare l’argomento è stato Swen Vincke, CEO di Larian, che ha fissato il punto di vista della compagnia, ponendo l’accento sulla potenza della console:

Se devo essere sincero, non lo so [se arriverà su Nintendo Switch]. Non so come saranno i prossimi modelli di Nintendo Switch. Su questa particolare Switch, potrebbe essere un po’ problematico. Ci sono tutta una serie di migliorie che abbiamo apportato in Baldur’s Gate III, quindi penso che sarebbe molto molto difficile. Però, come dicevo, mai dire mai. Non si può mai sapere.

Baldur’s Gate III su Switch? Chissà

E il “non si può mai sapere” vale anche per l’attuale Nintendo Switch, senza guardare a un possibile futuro modello potenziato, suggerito da tempo dai rumor:

Potremmo trovare magari qualche trucco magico che fa funzionare il tutto. Da grande fan, comunque, spero che la prossima Switch abbia il triplo dalla potenza di questa, e il triplo della batteria. È un dispositivo meraviglioso. Spero abbia un lungo ciclo vitale, con tanti aggiornamenti, che possano consentirci di continuare a giocare anche a tutti i titoli che ci sono sulle altre console, con la possibilità di farlo in portatile.

Non ci sono dubbi, insomma, che Vincke sarebbe ben felice di portare l’atteso gioco di ruolo anche su Switch, ma per ora la prospettiva è abbastanza remota. Vedremo se, in futuro, ci sarà modo di concretizzarla, perché la porta di Larian Studios rimane rigorosamente aperta.

Baldur’s Gate III arriverà in futuro su PC e Google Stadia. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità in merito.

Fonte: DualShockers




TAG: Baldur's Gate 3, nintendo switch