AWAY: The Survival Series, le immagini e i dettagli

Avete mai sognato di essere uno scoiattolo volante? Presto potrete, in AWAY: The Survival Series

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nelle scorse ore vi abbiamo anticipato le prime novità su AWAY: The Survival Series, il videogioco simile a un documentario che vi trascina nel mondo della natura incontaminata, a vivere il viaggio di uno scoiattolo volante.

Oggi, gli sviluppatori hanno riferito ulteriori dettagli, portandoci a scoprire da vicino le meccaniche e la personalità del gioco.

“Ambientato in un futuro remoto, AWAY narra le avventure di uno scoiattolo volante. La sopravvivenza della vita animale che abita il pianeta è minacciata da calamità naturali e il vostro scopo è di cercare un rifugio sicuro nella natura incontaminata. Il viaggio alla scoperta delle misteriose origini del mondo vi farà scoprire ambienti mozzafiato ricchi di creature pericolose.”

In merito alle ambientazioni, gli sviluppatori del team Breaking Walls rivelano: “abbiamo progettato gli scenari in base alle capacità del protagonista di saltare, arrampicarsi e planare. Questa flessibilità permette di spostarsi per il mondo di gioco nel modo che si preferisce. Ogni scenario, che si tratti di foreste, caverne oscure o canyon da superare planando, vi farà immergere nella natura in un modo che non avete mai sperimentato.”

Nella natura, come sempre, vige la legge degli animali: quella del più forte. Un concetto che si riflette anche nel gioco: “nel mondo di AWAY incontrerete ecosistemi vivi, popolati da predatori e prede di ogni forma e dimensione. Gli animali incontrati, dai piccoli insetti ai grandi mammiferi, conducono tutti una propria vita e interagiscono tra di loro indipendentemente dalla vostra avventura.

Ovviamente potrete anche interagire con loro nel modo che preferite, per esempio dando la caccia ai più piccoli o evitando i predatori più grandi con furtività e agilità. Ma state attenti a non esporvi troppo…”

Infine, si è deciso di puntare in alto anche per la colonna sonora dell’opera: “se avete guardato un documentario naturalistico, sapete bene quanto sia affascinante immergersi nella natura selvaggia e osservare la lotta per la sopravvivenza di un animale. Con AWAY volevamo trasmettere le stesse sensazioni. Un elemento importante per riuscirci è una colonna sonora che completi le descrizioni del narratore.

Per la colonna sonora orchestrale di AWAY abbiamo collaborato con il pluripremiato compositore e direttore audio Mike Raznick, che ha già realizzato l’accompagnamento musicale di documentari come Life e Planet Earth II. La colonna sonora del gioco, epica ed evocativa, sottolinea ogni passo dell’avventura e rende l’esperienza di gioco incredibilmente coinvolgente.”

Le ambizioni, insomma, sono molto molto alte. Aspettiamo di saperne di più (e di scoprire la data d’uscita) per capire quanto accattivante potrà diventare l’idea alla base di AWAY.

Fonte: PlayStation Blog