Atlas, il lancio è un disastro: le scuse degli sviluppatori

Immagine di Atlas, il lancio è un disastro: le scuse degli sviluppatori
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quando un gioco esordisce in Accesso Anticipato è perché ha ancora un po’ di strada da fare, prima di trovare la sua stabilità. Nel caso di Atlas, però, la cosa è leggermente sfuggita di mano, considerando gli enormi problemi a cui il gioco è andato incontro dal suo lancio in poi – tra server ballerini e problemi tecnici di ogni genere.

Lo sa benissimo anche Studio Wildcard, team di sviluppo del gioco, che ha deciso di scusarsi ufficialmente con i fan per il lancio problematico della sua nuova esperienza di gioco.

atlas

I problemi, secondo quanto leggiamo, si sarebbero verificati a causa dell’eccessivo numero di giocatori, che ha superato quanto previsto dalle loro stime e per questo ha mandato in crisi i server. Per ovviare al problema, sono stati limitati alcuni sistemi, con l’intento di «dare priorità alle connessioni». In sostanza, insomma, l’intento primario è diventato quello di consentire la connessione agli utenti, a scapito degli altri aspetti.

Il team ha anche fatto sapere di aver pubblicato un ulteriore aggiornamento, che cerca di migliorare la situazione traballante dei server e che include dei tweak per migliorare diversi difetti segnalati dagli utenti – tra cui un ribilanciamento degli HP dei nemici.

Siete tra coloro che stanno vivendo l’accesso anticipato di Atlas? Che impressioni vi siete fatti del gioco?

Ricordate di dare un’occhiata alla nostra scheda per tutti gli approfondimenti dedicati al titolo degli autori di ARK: Survival Evolved.

Fonte: Twinfinite