ASUS: ecco schede video TUF Gaming e Phoenix GeForce GTX 1660

ASUS presenta con un comunicato ufficiale le sue nuove schede grafiche

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 14 Marzo 2019 - 15:44

Con un comunicato ufficiale, ASUS ha annunciato oggi le ultime novità legate alle schede grafiche della sua proposta, che si arricchiscono di due nuovi esemplari.

“ASUS annuncia due nuove schede grafiche GeForce® GTX 1660 della serie TUF Gaming e Phoenix. Il nuovo chipset segue la scia del precedente 1660Ti, offrendo ai gamer una gamma di scelta ancora più ampia per l’acquisto di una scheda video performante nella fascia media. Il chipset GeForce® GTX 1660 sfrutta le incredibili prestazioni di rendering che permette l’architettura Turing™, così da garantire una ottimale esperienza di gioco in risoluzione 1080p dei titoli AAA, oppure semplicemente per aggiornare i sistemi più datati” ci spiega il comunicato.

TUF Gaming GeForce GTX 1660, solida per definizione

“Messe a dura prova da un rigoroso programma di validazione della durata di 144 ore, che prevede una grande varietà di benchmark e stress test, e da una estesa serie di test specifici di compatibilità con le schede madri TUF, le nuove TUF Gaming GeForce® GTX 1660 sono indirizzate ai giocatori alla ricerca di una soluzione solida e che duri nel tempo.

asus tuf gtx1660

Garanzia di affidabilità assoluta, ogni scheda è realizzata con la esclusiva Auto-Extreme Technology e monta un robusto backplate, oltra ad essere equipaggiata con un dissipatore che integra due ventole da 80mm a doppio cuscinetto a sfera dalla durata doppia rispetto ai tradizionali dissipatori.”


Phoenix GeForce GTX 1660, la piccola dalle grandi performance

“La scheda video Phoenix GeForce® GTX 1660 integra un’unica ventola più ampia da 100mm specificamente progettata per aumentarne resistenza e prestazioni pur mantenendo dimensioni decisamente ridotte. Il formato compatto le rende la scelta ideale per tutte le build da dimensioni più contenute o per le quali la gestione dello spazio è una variabile cruciale.

Il design brevettato Wing-blade è caratterizzato da pale accuratamente modellate per ridurre la resistenza all’aria, mentre un alloggiamento con certificazione di resistenza alla polvere IP5X protegge due set di cuscinetti a sfera, assicurandone una lunga durata. Anche le schede Phoenix sono realizzate con la tecnologia Auto-Extreme, un processo produttivo completamente automatizzato che ne garantisce ulteriore affidabilità.”

Disponibilità e prezzi

Per quanto riguarda le disponibilità e i prezzi, il comunicato ci anticipa quanto segue: “le schede video ASUS TUF GTX1660 O6G GAMING e PH GTX1660 O6G sono disponibili al prezzo consigliato rispettivamente di 329,00€ e 309,00€ IVA inclusa.”




TAG: asus, Comunicati