Astral Chain, Platinum Games presenta il suo “synergetic action game”

Platinum Games ci presenta Astral Chain, il nuovo titolo dal lead game designer di NieR:Automata

By |16/02/2019|Categories: News|Tags: |

In un post sul sito ufficiale, lo studio head Atsushi Inaba ha presentato il nuovo titolo di Platinum Games, Astral Chain.

Il gioco è stato svelato nel corso della settimana all’ultimo Nintendo Direct, e in questo post Inaba ha voluto parlare direttamente con il suo pubblico aggiungendo qualche particolare interessante.

“L’idea per Astral Chain è venuta da nientemeno che Takahisa Taura, il lead game designer di NieR:Automata”, ha spiegato lo studio head.

“Taura e il suo team, con veterani di classici di Platinum Games come Bayonetta e NieR:Automata, hanno lavorato duramente per rendere le sue idee una realtà in Astral Chain, il suo debutto come director”.

“Naturalmente”, ha aggiunto Inaba, “Taura non è estraneo agli action game, ma ha spinto se stesso oltre ogni limite per raggiungere nuove vette con l’azione sinergetica, dual-character”.

Platinum Games ha sottolineato il coinvolgimento di Masakazu Katsura, artista dietro manga e anime come ZETMAN e Video Girl Ai, e la supervisione di Hideki Kamiya.

La nuova esclusiva per Nintendo Switch è stata in lavorazione “per un po'”, come osservano dalla software house giapponese.

Il lancio è previsto già per il 30 agosto, per cui restate con noi per saperne di più presto.