Astral Chain non sarà una trilogia, la smentita di PlatinumGames

Nessuna trilogia per Astral Chain, spiacenti.

Immagine di Astral Chain non sarà una trilogia, la smentita di PlatinumGames
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata di ieri vi abbiamo reso noto che, parlando con IGN Netherlands, il director di Astral Chain Takahisa Taura avrebbe discusso circa i piani di PlatinumGames di trasformare il gioco nel primo capitolo di una trilogia, nel caso il titolo abbia il successo sperato.

Purtroppo, in queste ore è arrivata puntuale la doccia fredda per chi già pregustava l’inizio di un nuovo franchise di successo.

Taura, via Twitter e IGN Japan, ha infatti smentito a nome di tutta la compagnia che Astral Chain sarà l’inizio di una trilogia:

L’articolo riportava erroneamente che Astral Chain è stato sviluppato come la prima parte di una trilogia. Ciò che ho effettivamente detto, e nient’altro, è come nella mia mente ho pensato a molte cose durante lo sviluppo del gioco, al punto di ipotizzare di dare vita a due o più sequel.

Insomma, una ‘smentita’ a seguito di quello che è parso essere un errore di traduzione dall’olandese all’inglese, ma che lascia comunque sperare bene per il futuro.

Astral Chain – sviluppato da PlatinumGames – è in uscita il prossimo 30 agosto 2019 in esclusiva assoluta per console Nintendo Switch.

Fonte: DS