Astral Chain: cosa hanno scritto i recensori di Famitsu che gli hanno dato ottimi voti

Il prossimo titolo di PlatinumGames, Astral Chain, è stato premiato da Famitsu: vediamo cosa hanno scritto i colleghi giapponesi nella recensione

Immagine di Astral Chain: cosa hanno scritto i recensori di Famitsu che gli hanno dato ottimi voti
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nei giorni scorsi vi abbiamo riferito che Astral Chain, la prossima esclusiva per Nintendo Switch a firma PlatinumGames, in arrivo il prossimo 30 agosto, ha ottenuto ottime valutazioni da Famitsu. La rivista giapponese ha infatti assegnato al gioco una valutazione complessiva di 37/40, il che significa che i quattro recensori hanno assegnato tre volte 9/10 e una volta 10/10.

In attesa della nostra disamina, passiamo in rassegna cosa hanno scritto nei loro commenti che hanno accompagnato i voti.

Il primo recensore, che ha assegnato 9/10, scrive che il gioco si presenta positivamente e che il comparto grafico è di altissimo livello. Interessante anche la sceneggiatura poliziesca fantascientifica. Lode anche per l’uso delle Legioni e per la modalità Guardiano.

Il secondo recensione, che ha assegnato 10/10, scrive di aver trovato particolarmente interessante proprio la possibilità di controllare protagonista e legioni. Passando dall’uno all’altro, cambiando anche armi e legioni, è possibile sbizzarrirsi variando con stili diversi. Sottolinea inoltre che non ci sono solo battaglie da compiere, ma anche interessanti meccaniche investigative. Menzione positiva, infine, anche per la possibilità di co-op a due giocatori.

Il terzo recensore, da 9/10, loda a sua volta le meccaniche tra protagonista e Legioni, ottime per i combattimenti e per l’esecuzione di attacchi concatenati. Sottolinea la grande varietà offerta e apprezza che quest’ultima sia disponibile anche per le investigazioni, non solo per le battaglie.

Il quarto recensore, che ha assegnato 9/10, precisa che è possibile cambiare livello di difficoltà per adattarlo alle proprie necessità – in maniera tale che il gioco possa strizzare l’occhio anche a chi non è particolarmente agile con gli action game. I controlli risultano complessi, spiega, ma complessivamente l’esperienza è molto positiva ed entusiasmante.

Vi ricordiamo che trovate tutti gli ulteriori approfondimenti su Astral Chain consultando la nostra scheda dedicata.

Fonte: MyNintendoNews