Assassin's Creed Syndicate si aggiorna a sorpresa... su PlayStation 5

Siamo abituati agli aggiornamenti dei titoli moderni, ma Assassin's Creed Syndicate che si aggiorna su PlayStation 5 è strano.

Immagine di Assassin's Creed Syndicate si aggiorna a sorpresa... su PlayStation 5
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Vi ricordare con affetto Assassin's Creed Syndicate? Allora sarete felici di sapere che il vostro Assassin's Creed preferito si aggiorna su PlayStation 5.

Nonostante il titolo londinese della saga non sia mai uscito su next-gen, ma è rimasto alla vecchia generazione (e lo trovate ancora su Amazon).

Un aggiornamento ancora più strano perché, sempre di recente, il ben più comprensibile Valhalla ha ricevuto un aggiornamento con tante novità.

Mentre il franchise andrà avanti con i prossimi capitoli, ma guardando sempre al passato, arrivano anche gli aggiornamenti proprio per questi titoli delle vecchie generazioni.

A sorpresa, infatti, Ubisoft ha annunciato un aggiornamento di Assassin's Creed Syndicate per PlayStation 4... che però servirà ai giocatori PlayStation 5.

L'annuncio è arrivato su Twitter insieme ai pochi dettagli disponibili sull'update:

«Siamo lieti di annunciare che Assassin's Creed Syndicate riceverà un aggiornamento domani, 23 febbraio, su PlayStation 4. Questo aggiornamento risolverà i problemi di flickering durante la riproduzione su PlayStation 5.»

La vera notizia è che c'è chi gioca ancora Assassin's Creed Syndicate su PlayStation 5, oggi, tanto da accorgersi che ci sono problemi di flickering sulla next-gen.

C'è da dire che si tratta di un episodio della saga da sempre molto amato. I motivi ve li abbiamo raccontati in un nostro videospeciale dedicato: lo trovate qui.

Il franchise di Assassin's Creed non sta mollando in generale, perché anno dopo anno continua a totalizzare delle performance ottime nonostante dei problemi.

Ubisoft si sta per altro preparando all'E3 2023, anche se molti stanno abbandonando la fiera di Los Angeles. Non che il publisher sia comunque convintissimo della fiera, nonostante le rassicurazioni da parte dell'organizzazione.