Assassin’s Creed supera i 140 milioni di copie

VENDITE
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 27 Settembre 2019 - 20:16

L’analista di mercato Daniel Ahmad ha reso noti in queste ore i numeri dei maggiori successi di casa Ubisoft, svelando che la serie Assassin’s Creed è indubbiamente quella di maggior successo per la compagnia transalpina. I dati, secondo gli ultimi aggiornamenti di cui è entrato in possesso l’esperto di mercato, parlano di oltre 140 milioni di copie vendute. Il franchise che lo insegue più da vicino è Just Dance, che si ferma però a 70 milioni di copie – appena la metà.

La terza piazza spetta tutta a Far Cry, arrivato a 50 milioni di copie, mentre i videogiochi dedicati ai simpatici Rabbids hanno messo insieme 20 milioni di copie.

Assassin’s Creed supera i 140 milioni di copie

Parlando, invece, di titoli persistenti, apprendiamo che Rainbow Six: Siege conta ormai su oltre 50 milioni di giocatori, mentre la serie Ghost Recon è arrivata a 30 milioni – in vista del lancio di Breakpoint. Li seguono alla distanza For Honor e la serie The Crew, entrambi a 21 milioni di giocatori a testa.

Altri dati parlano, inoltre, di 30 milioni di copie per il franchise Splinter Cell, mentre numeri non aggiornati per The Division rivelano 20 milioni di giocatori. Watch Dogs, invece, ha raggiunto 36 milioni di giocatori unici – in attesa del visionario Watch Dogs Legion, atteso per il prossimo anno.

Quali di questi celebri franchise di casa Ubisoft avete già spolpato?

Fonte: Twitter




TAG: assassins creed, ubisoft