Assassin’s Creed Odyssey, Ubisoft interviene per ridurre il farming di XP nello Story Creator

Lo Story Creator è stato annunciato all'E3 2019 e ha rapidamente ottenuto una grande popolarità tra i fan

News
A cura di Paolo Sirio - 12 Luglio 2019 - 16:54

Fatta la legge, trovato l’inganno, recita l’adagio, e mai come in questa circostanza sembra il caso di impiegarlo per Assassin’s Creed Odyssey e in particolare per la modalità Story Creator.

Come rivelato da Ubisoft, in tanti stanno utilizzando la modalità che permette di creare una pletora di missioni per Odyssey tramite un tool web per farmare punti esperienza.

Il publisher non è contento di questo utilizzo, dal momento che a suo dire limita la visibilità delle quest più creative e riduce lo strumento ad un semplice metodo per ottenere XP.

assassin's creed odyssey

Alcune misure sono state intraprese e altre verranno implementate nei prossimi aggiornamenti, tra cui il blocco delle missioni orientate al farming nelle raccomandazioni automatiche.

Ci saranno anche sanzioni per quanti adopereranno in questo modo “intenzionalmente” lo Story Creator, che si tramuteranno prevedibilmente in un ban.

Lo Story Creator è stato annunciato all’E3 2019 e ha rapidamente ottenuto una grande popolarità tra i fan, dal momento che permette di creare missioni molto varie e persino dei dialoghi a scelta multipla personalizzati.




TAG: assassins creed odyssey