Assassin's Creed, Disney vorrebbe il reboot: nuova serie o film in arrivo?

In queste ore si starebbe decidendo se proporre un reboot sempre al cinema od esplorare prima una serie TV live action su Disney+

Immagine di Assassin's Creed, Disney vorrebbe il reboot: nuova serie o film in arrivo?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il film con Michael Fassbender non ha avuto un grande successo di critica e pubblico ma a quanto pare potrebbe non essere l’ultima apparizione di Assassin’s Creed all’infuori del mondo dei videogiochi.

Secondo fonti di We Got This Covered, infatti, Disney – ora proprietaria di Fox, che deteneva i diritti cinematografici della serie di Ubisoft – sarebbe interessata ad una nuova avventura in questo universo.

In queste ore si starebbe decidendo se proporre un reboot sempre al cinema od esplorare prima una serie TV live action su Disney+ e poi in base al suo successo un ritorno al cinema con uno o due film.

Considerata la popolarità della saga tra i frequentatori della rete, un riavvio su Disney+, servizio in rampa di lancio che pure ha bisogno di contenuti, potrebbe essere una scelta logica.

Quel che è certo è che non ci saranno seguiti diretti dell’originale Assassin’s Creed, dal momento che la parola reboot implica una nuova interpretazione dell’IP e quindi altre storie ed altri personaggi.

Fonte