Assassin's Creed Discovery Tour Antico Egitto e Antica Grecia ora gratis su uPlay

La prima edizione del Discovery Tour è stata dedicata all’Antico Egitto, e la seconda mantiene tutte le caratteristiche preferite dagli appassionati

Immagine di Assassin's Creed Discovery Tour Antico Egitto e Antica Grecia ora gratis su uPlay
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Assassin’s Creed Discovery Tour Antico Egitto e Antica Grecia sono ora disponibili gratuitamente per il download su uPlay, il negozio online di Ubisoft per PC.

I due episodi di Discovery Tour sono tradizionalmente gratis per i possessori di Assassin’s Creed Origins e Odyssey ma richiedono un pagamento di 19,99 euro l’uno qualora li si volesse ottenere a parte.

Il publisher transalpino ha annunciato nel corso dell’ultimo incontro con gli azionisti e gli analisti che tale pagamento non è più richiesto, sebbene non sia chiaro se per un periodo di tempo limitato e, nel caso, con quale durata.

La prima edizione del Discovery Tour è stata dedicata all’Antico Egitto, e la seconda mantiene tutte le caratteristiche preferite dagli appassionati, come le stazioni che illustrano la storia di monumenti antichi, la geografia, le attività quotidiane degli abitanti e la vita delle figure più importanti di quel periodo storico.

Discovery Tour: Antica Grecia consente di visitare 29 regioni con oltre 300 stazioni, in cui sarà possibile partecipare a tour con cinque temi diversi: filosofia, città famose, vita quotidiana, guerra e mitologia.

Lo strumento si è dimostrato così performante da venire utilizzato da un utente italiano, di recente, per aiutare la madre insegnante con una lezione in tempo di COVID-19.

Non è chiaro, ad oggi, se il prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed Valhalla reintrodurrà una funzionalità simile, sebbene il periodo storico – che abbiamo di recente analizzato con un esperto – offra ottimi spunti in tal senso.