Arkane: con la versione PC di Prey non ripeteremo errori fatti con Dishonored 2

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Manca davvero pochissimo al debutto di Prey e i ragazzi dello studio di Austin di Arkane Studios hanno voluto ancora una volta tranquillizzare i giocatori PC, dopo il debutto non proprio eccellente di Dishonored 2 sulla piattaforma. Dopo i difetti del lavoro svolto dal team di Lione sul gioco con protagonisti Corvo ed Emily, i giocatori PC si sono sentiti ancora meno rassicurati dal fatto che la demo “Prima ora” sia stata pubblicata solo su console. Raphael Colantonio, presidente di Arkane Studios, è quindi intervenuto per calmare gli animi. “Il team di Arkane Austin ha lavorato il doppio più duramente”, ha dichiarato il presidente, in riferimento all’assicurarsi che la qualità di Prey su PC sia subito quella che i fan si aspettano. “Siamo molto fiduciosi: prima di tutto, non è che stiamo facendo il gioco su console e poi stiamo eseguendo il porting, di punto in bianco, su PC. Il gioco nasce su PC, è così che funziona lo sviluppo dei videogiochi. Il reale motivo per cui spesso i giochi su PC hanno problemi, è perché sono possibili tantissime configurazioni hardware differenti. Delle volte, poi, dei nuovi driver escono proprio insieme al gioco. Ci sono delle cose che succedono che rendono le i lavori più complicati” ha raccontato Colantonio.“Arrivati a questo punto, il gioco è completamente pronto, ma è di questo che ci siamo occupati negli scorsi mesi: tantissimi test su configurazioni diverse, per accertarci che funzionasse. Siamo davvero molto fiduciosi. Non si sa mai, certo, ma siamo fiduciosi.”Vi ricordiamo che Prey è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 5 maggio. Per tutti gli ulteriori dettagli sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.Fonte: VG24/7.com