Apple annuncia il nuovo MacBook Air economico da $1.199

Immagine di Apple annuncia il nuovo MacBook Air economico da $1.199
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

I rumor avevano parlato di un prezzo intorno ai 999€ e così non sarà. Nel corso dell’odierno keynote, Apple ha annunciato il suo atteso erede della linea MacBook Air, che rinnova i notebook super-portatili della Mela.

Il dispositivo, con display Retina da 4K da 13,3″, tastiera quattro volte più precisa, due porte Thunderbolt 3 per tutti i collegamenti (alimentazione compresa), monterà speaker del 25% più potenti, in un corpo del 17% meno voluminoso. Sotto la scocca, troverete supporto per memoria fino a 16 GB, SSD fino a 1,5 TB e processore Intel Dual-Core di ottava generazione.

Non ci sarà la touch bar ma tornerà il generosissimo track pad. Il prezzo, però, come detto è più alto del previsto: si parte da $1.199 in USA, il che significa che da noi in Italia potrebbe aggirarsi intorno ai 1.400€ (in attesa dell’annuncio ufficiale per il nostro mercato, questa è solo una previsione, ndr).

MacBook Air economico

Thanks, The Verge

Apple ha voluto sottolineare anche che l’intero corpo del MacBook Air è in alluminio riciclato e le cornici dello schermo passano dal vecchio colore del corpo del computer al nero, come sul Pro, per una visione migliorata.

I pre-ordini apriranno già oggi, le consegne cominceranno dal 7 novembre prossimo.