App Xbox per Android e iOS introduce invio immagini, chat vocale

Su Android ed iOS, almeno per il momento, è disabilitata la funzionalità della Guida, ma Microsoft ha fatto sapere che tornerà in un secondo momento

News
A cura di Paolo Sirio - 23 Settembre 2019 - 18:00

Microsoft ha pubblicato un sostanzioso update per l’app Xbox disponibile su smartphone e tablet Android ed iOS, introducendo due funzionalità molto attese dai fan.

Grazie a questo aggiornamento sarà possibile passare ad un membro della lista amici, tramite messaggio, una foto dalla propria galleria o direttamente dalla fotocamera.

Inoltre, le conversazioni ora supportano la chat vocale: per accedervi e dare il via ad una conversazione a voce basterà premere l’icona dell’headset.

xbox one

Su Android ed iOS, almeno per il momento, è disabilitata la funzionalità della Guida, ma Microsoft ha fatto sapere che tornerà in un secondo momento in una veste migliorata.

Non ci stupisce di sentire di questi potenziamenti dell’app quando siamo ormai ad un passo dal lancio di Project xCloud, il cui target è proprio il mondo dei dispositivi mobile.

La data di lancio della piattaforma di gioco in streaming potrebbe essere rivelata al prossimo Inside Xbox, ed è ufficialmente attesa per ottobre in preview pubblica, per cui non manca troppo.

Fonte




TAG: xbox

Bestseller No. 1