Compro Da Casa è l'app (gratis) che vi fa fare shopping da casa dai negozi di fiducia

Avete bisogno di cibo, abiti, articoli per animali e qualsiasi cosa che comprereste normalmente dai venditori della vostra città, ma siete giustamente chiusi in casa? Un'app vi viene incontro

Immagine di Compro Da Casa è l'app (gratis) che vi fa fare shopping da casa dai negozi di fiducia
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In questa situazione di quarantena in cui siamo chiamati a restare a casa, alcuni rivenditori stanno cercando di adattarsi e di garantire ai loro clienti la possibilità di ricevere le merci comodamente a casa – in modo da evitare assembramenti presso i punti vendita.

Così, la compagnia Age Soft ha deciso di provare a venire incontro a tutti, realizzando l’applicazione gratuita Compro Da Casa. Quest’ultima si rivolge sia ai commercianti che ai consumatori, cercando di dare loro la possibilità di vendere/comprare le merci, anche se i negozi fisici sono attualmente chiusi, e in ogni caso evitando che il cliente debba uscire di casa.

Si tratta di un modo, secondo gli autori, per dare una continuità alle attività che per il momento sono costrette alla chiusura, e non solo: i negozi/ristoranti possono registrare la loro azienda sull’app e impostare come, dove e quando possono portare i prodotti nelle case dei clienti. Potranno anche fotografare i prodotti per creare il loro catalogo, indicando prezzo e disponibilità.

I clienti potranno invece sfogliare i prodotti dei negozi registrati, contattando anche via chat o telefono il punto vendite per delucidazione, con quindi la possibilità di spendere i propri soldi per aiutare le attività vicine, quelle a cui ci si rivolgeva prima dello scoppio della pandemia – che fosse il fruttivendolo sotto casa o la cartoleria per i quaderni necessari per i propri bambini.

I prodotti che possono essere venduti attraverso Compro da Casa sono di parecchie tipologie: si va dalla prima necessità, compresi i dolci in pasticceria, i formaggi al caseificio, i salumi dal salumiere o la carne in macelleria, a piante e giardinaggio, ad abiti, profumi, libri, articoli di cancelleria o per il fai-da-te, passando per informatica, telefonia, gioielli, elettrodomestici e mai dimenticando il cibo per i nostri amici a quattro zampe.

L’applicazione è disponibile gratis su Play Store per Android ed è in arrivo a brevissimo anche su App Store per iOS. Speriamo a nostra volta che possa aiutare i piccoli commercianti e i loro clienti a venirsi incontro anche in questa situazione.