Apex Legends: Respawn replica alle critiche sulla Stagione 1

Il primo battle pass di Apex Legends sarebbe povero, secondo i fan: arriva la risposta di Respawn Entertainment

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 19 Marzo 2019 - 15:15

Nelle scorse ore, vi abbiamo riferito sulle nostre pagine dell’annuncio del battle pass per la Stagione 1 di Apex Legends, il battle royale firmato da Respawn Entertainment e da Electronic Arts che accoglie, così, i primi nuovi contenuti. Non tutti, però, sono rimasti soddisfatti, al punto che sui thread reddit dedicati al gioco qualcuno lamenta una certa povertà di novità e di sfide da offrire ai giocatori.

Le lamentele non sono passate inosservate sotto gli occhi di Respawn, che ha deciso di rispondere spiegando il suo punto di vista — ossia che questo battle pass, in quanto il primo, deve tenere conto anche degli esordienti assoluti, proponendo quindi contenuti che siano significativi anche per questi ultimi.

Apex Legends

Come dichiarato da Respawn Entertainment:

Pensiamo che ci siano i margini per realizzare quest e sfide per i futuri battle bass, ma volevamo che questa versione iniziale consentisse ai giocatori semplicemente di giocare per imparare le dinamiche di gioco.

La stagione include comunque dei bonus per la progressione, con Respawn che spiega che si otterranno dei benefit giocando con personaggi diversi «perché pensiamo che avere la piena padronanza di Apex Legends significhi spaccare con chiunque, in qualsiasi situazione e in qualsiasi momento.»

apex legends

Inoltre, Respawn ha voluto concentrare anche i bonus sui neofiti:

Abbiamo provato a creare un battle pass in cui i novizi potessero ottenere delle forti armi di base e degli oggetti cosmetici per i personaggi, in modo da iniziare a riempire a poco prezzo la loro collezione.

Si tratta, insomma, solo del primo passo. Per raffronto, all’epoca anche il primo pass di Fortnite fu in effetti “povero” rispetto a quelli attuali. Apex Legends seguirà esattamente il medesimo percorso del suo più celebre avversario nella battle royale dei videogiochi battle royale?

Fonte: Eurogamer.net




TAG: apex legends