Apex Legends in arrivo su mobile

"Siamo in trattative avanzate per portare Apex Legends in Cina e su mobile", ha rivelato EA

News
A cura di Paolo Sirio - 8 Maggio 2019 - 16:55

Electronic Arts ha annunciato nel corso dell’ultimo incontro con gli azionisti e gli analisti per la chiusura dell’anno fiscale l’intenzione di portare Apex Legends su dispositivi mobile.

L’arrivo su iOS e Android non è la sola notizia di giornata, però, dal momento che EA è in trattative anche per lo sbarco del gioco in Cina.

“Siamo in trattative avanzate per portare Apex Legends in Cina e su mobile, e vi aggiorneremo sulle tempistiche quando queste trattative saranno concluse”, ha spiegato il CFO Blake Jorgensen.

Apex Legends Titanfall Battle Royale

Quanto alla Cina, è noto che senza la collaborazione di un partner locale i videogiochi non possano venire pubblicati nel paese: è dunque probabile che Electronic Arts abbia cercato una sponda nel colosso Tencent.

Sul mobile, si tratta del primo passo del publisher per portare il titolo battle royale su altre piattaforme, un passo d’altronde necessario se consideriamo che competitor PUBG e Fortnite l’hanno fatto già da tempo.

Se tutto andrà come deve andare, possiamo aspettarci un titolo supportato dal cross-play e quindi con aggiornamenti in linea con le principali versioni. E in futuro, chissà, potrebbe toccare a Nintendo Switch.

Fonte




TAG: apex legends