Apex Legends e FIFA aprono a cross-play e cross-progress

Electronic Arts ha intenzione di puntare sul cross-play e sul cross-progress per titoli come FIFA e Apex Legends

Immagine di Apex Legends e FIFA aprono a cross-play e cross-progress
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Parlando con gli azionisti durante l’ultimo resoconto finanziario, il CEO Andrew Wilson ha svelato che Electronic Arts sta lavorando per implementare cross-play e cross-progression su titoli come Apex Legends e FIFA.

Wilson ha spiegato che cross-play e cross-progress saranno una parte molto importanate del nostro futuro, e dovreste aspettarvi che faremo di più in quello spazio”.

Il CEO ha aggiunto che “non c’è un quantitativo enorme di gioco attraverso i dispositivi”, ma che “la complessiva liquidità in ogni community di gaming è una cosa buona e positiva”.

“Ci stiamo pensando a proposito di Apex Legends, e lo faremo per tutto il nostro portfolio col tempo”, ha commentato ancora l’esponente di EA, facendo qualche nome.

“Pensiamo a franchise con community tremendamente grandi come FIFA, e pensiamo che trarrebbero assolutamente benefici dal cross-play e dal cross-progress perché più e più persone entrerebbero in queste grandi community”.

Titoli come Fortnite hanno sicuramente alzato e di parecchio l’asticella su questi argomenti, e Microsoft è sempre stata molto attiva nel ramo. Il cross-play sarà dunque un tema della prossima gen?

Apex Legends Titanfall Battle Royale

Fonte: GamingBolt