Apex Legends e Battlefield V non si pesteranno i piedi, per EA

Apex Legends è già a quota 10 milioni di utenti ma questo non dovrebbe spaventare Battlefield V Firestorm

Immagine di Apex Legends e Battlefield V non si pesteranno i piedi, per EA
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Electronic Arts ha lanciato abbastanza a sorpresa Apex Legends, un battle royale free-to-play di Respawn Entertainment, questa settimana.

La mossa non era messa in preventivo soprattutto in virtù del fatto che una modalità battle royale, Firestorm, arriverà anche su Battlefield V a marzo.

In ogni caso, EA non teme che i due titoli si pesteranno i piedi in futuro, grazie alle diverse caratteristiche delle due modalità.

“Pensiamo che questi, mentre risiedono nello stesso, per così dire, genere, siano due tipi di esperienze molto differenti”, ha spiegato il CEO Andrew Wilson.

Apex Legends ha un “gioco dal ritmo veloce”, mentre Firestorm avrà un tipo di gioco “strategico e basato sui veicoli”, per Wilson.

“Le cose che sono uniche in una modalità battle royale di Battlefield offriranno una differenziazione del gioco per una parte diversa della community”, ha concluso.

Mentre nel caso di Battlefield V abbiamo visto ancora molto poco, per Apex Legends siamo già con le mani in pasta e vi abbiamo offerto una recensione proprio oggi.

Fonte: PCGamesN