Apex Legends, ABC ed ESPN non trasmetteranno l’EXP Invitational a causa dei mass shooting

"La decisione è stata presa per rispetto delle vittime e tutti quelli che sono stati toccati dalle immediate conseguenze delle sparatorie"

News
A cura di Paolo Sirio - 9 Agosto 2019 - 19:48

ABC ed ESPN non trasmetteranno gli highlight dell’EXP Invitational di Apex Legends, come riporta VGC.

Le due emittenti americane sarebbero state le più grandi a trasmettere un evento esports incentrato su un titolo battle royale, ma hanno deciso di sottrarsi all’impegno a causa dei recenti mass shooting di El Paso, Texas e Dayton, Ohio.

“Per rispetto per le vittime e tutti quelli che sono stati colpiti dai recenti mass shooting”, si legge in una nota, “ABC non trasmetterà più EX Invitational Apex Legends at X Games domenica 11 agosto alle ore 4:00 – 5:00 PM ET / 1:00 – 4:00 PM PT”.

ESPN è sulla stessa lunghezza d’onda, sebbene abbia già annunciato l’intenzione di trasmettere gli highlight in una data non ancora precisata di ottobre.

“La decisione è stata presa per rispetto delle vittime e tutti quelli che sono stati toccati dalle immediate conseguenze delle sparatorie ed è sembrata la cosa più prudente da fare data la concitazione di quel momento”, spiegano dall’emittente.

Walmart ha compiuto scelte simili, decidendo di rimuovere ogni riferimento promozionale ai videogiochi ritenuti violenti nei suoi punti vendita.




TAG: apex legends