APB Reloaded va in Open Beta

Avatar

a cura di FireZdragon

GamersFirst ha inaugurato oggi la tanto attesa open beta di APB Reloaded. Oltre al lungo elenco di aggiornamenti presenti nella closed beta e introdotti già durante la fase di riprogrammazione del gioco, la open beta di APB Reloaded aggiunge un nuovo sistema per la valutazione delle abilità, meccaniche per le “testimonianze” rivisitate, nuovi oggetti e armi nell’Armas Marketplace, oltre a un ulteriore centro dati sulla costa est degli Stati Uniti per ospitare i server del gioco.I prossimi aggiornamenti, previsti durante la fase open beta, includono nuove meccaniche di combattimento basate sui clan e rivolte ai giocatori di livello avanzato, ulteriori migliorie al sistema di matchmaking e un quartiere completamente nuovo, accompagnato da modalità inedite per garantire un maggiore controllo sull’esperienza di gioco.“Sin dall’inizio dello sviluppo di APB Reloaded, avvenuto lo scorso autunno, ci siamo concentrati sull’eliminazione degli ostacoli che minavano il divertimento dei giocatori. Anche se i nostri team di sviluppo e di progettazione hanno fatto un ottimo lavoro migliorando le fasi di guida, il sistema di sparatorie, le valutazioni delle abilità, le testimonianze e altri elementi chiave del gioco, sono entusiasta delle modifiche attese per l’ultima parte della open beta”
, ha affermato Bjorn Book-Larsson, direttore generale di GamersFirst e amministratore delegato di Reloaded Productions Ltd. “Ci aspettiamo che APB Reloaded stabilisca un nuovo limite per ciò che è possibile fare in un MMO free roaming, e la open beta rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione.” Nuove meccaniche per le testimonianze di giocoLa open beta include un sistema per le “testimonianze” assai migliorato, che cattura l’essenza delle sfide fra guardie e ladri. Quando i criminali commettono reati, guadagnano una certa quantità di denaro sporco che va riciclato prima di poterlo intascare come ricompensa per la missione. Un moltiplicatore per la refurtiva aumenta di pari passo al livello di crimine mentre i fuorilegge continuano a compiere attività illecite e ad accumulare soldi. I tutori della legge possono assistere mentre i criminali commettono un reato e affrontare una mini missione per fermarli. Nel caso in cui riuscissero ad arrestare o a uccidere il criminale, la refurtiva si trasformerà in una prova, obbligando il tutore della legge a raggiungere un armadietto delle prove selezionato a caso per incassare la ricompensa per la missione. I criminali dovranno dunque combattere per proteggere e riciclare il denaro sporco, mentre i tutori della legge saranno impegnati a requisire tali soldi. In questo modo si viene a creare un susseguirsi frenetico di sparatorie per il controllo del malloppo.Nuovi oggetti e armi
Nella fase open beta del gioco, il mercato di San Paro, l’Armas Marketplace, si arricchirà di 10 armi inedite , e sarà presente, inoltre, un vasto catalogo di abiti, icone, veicoli e accessori realizzati per migliorare l’esperienza di gioco di APB Reloaded. I giocatori potranno quindi affittare le armi utilizzando la valuta del gioco o gli esclusivi crediti G1 di GamersFirst.Nuovo sistema ibrido per la valutazione delle abilitàPer creare un’esperienza PvP più bilanciata, APB Reloaded passerà da un sistema basato esclusivamente sulle vittorie e le sconfitte a uno ibrido che sfrutta diversi algoritmi collaudati per la valutazione delle abilità come ELO e Glicko. Questo nuovo sistema punta a premiare il reale livello di abilità di tutti i giocatori rispetto a quello degli avversari sconfitti. APB Reloaded è uno sparatutto in terza persona online multigiocatore, ambientato ai giorni nostri nella città fittizia di San Paro, in preda all’anarchia. I giocatori potranno scegliere di schierarsi con una delle due fazioni disponibili, i tutori della legge e i criminali, e combattere per il controllo della città. Le due fazioni si daranno battaglia in uno scenario completamente esplorabile per controllare territori, commettere o impedire crimini e guadagnare notorietà all’interno delle loro organizzazioni. A piedi o al volante, APB Reloaded fonde i combattimenti fra giocatori con lo scenario coinvolgente di una città sull’orlo del caos totale. Grazie a un vasto set di strumenti, sarà possibile scegliere l’aspetto esatto del proprio personaggio, personalizzarne l’acconciatura, i vestiti e persino i mezzi da guidare.I giocatori possono accedere immediatamente alla open beta di APB Reloaded creando un account GamersFirst, scaricando il programma GamersFirst Live! e installando APB Reloaded. Una volta installato il gioco, dovranno scegliere con quale fazione schierarsi, prima di passare alla creazione del personaggio che combatterà per il controllo di San Paro.