Anthem: streamer trasmette nonostante NDA, perde tutti i giochi Origin

Immagine di Anthem: streamer trasmette nonostante NDA, perde tutti i giochi Origin
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’alpha a numero chiuso in corso in queste ore di Anthem ha fatto gola a tanti, non solo tra i giocatori “comuni” ma anche tra gli streamer.

Questi hanno infatti visto l’alpha come un’opportunità per trasmettere alcune ore del gioco prima che esca il 22 febbraio del prossimo anno.

Peccato però che questa build sia coperta da un rigido NDA, che impedisce di divulgarne i particolari e soprattutto di trasmettere il gameplay.

anthem

A quanto pare, qualcuno ha voluto mettere alla prova la rigidità del non disclosure agreement, finendo scottato piuttosto duramente dalle conseguenze.

Non appena ha messo piede nell’alpha con lo stream attivato su Twitch, infatti, l’utente smokethrone si è visto riportare al desktop (si parla della versione PC) e su Origin, dove non ha trovato più neanche uno dei titoli nella propria libreria.

La scena è stata ripresa dal canale YouTube LiveFails in un video che ha fatto celermente il giro della rete.

Il filmato ha scatenato sia ilarità per il comportamento sconsiderato del giocatore, sia polemiche circa il diritto di Electronic Arts – publisher del titolo e proprietario della piattaforma Origin – di sottrarre licenze regolarmente acquistate per la rottura di un NDA.

Una demo VIP di Anthem sarà disponibile dal 25 gennaio e, considerando l’imminenza del lancio in quel periodo, immaginiamo potrà tranquillamente essere oggetto di streaming.