Anthem potrebbe essere rinviato ancora? Bioware dice no

Immagine di Anthem potrebbe essere rinviato ancora? Bioware dice no
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Stiamo sicuramente vivendo una giornata ricca di indiscrezioni: dopo aver parlato del possibile approdo di Death Stranding e The Last of Us – Part II su PS5, infatti, la medesima fonte si è espressa anche su Anthem, che potrebbe aver bisogno di un nuovo rinvio. Electronic Arts, però, non sarebbe disposta a concedere ulteriore tempo al team di BioWare.

La questione Anthem

L’insider – lo stesso che ha anticipato la notizia dell’assenza di Sony all’E3 2019 – afferma che BioWare avrebbe già ricevuto dei devkit per lavorare al suo Anthem anche su PlayStation 5. Secondo la fonte, “Anthem è un casino sulla corrente generazione”, un’affermazione che ha incuriosito i fan in attesa del gioco, soprattutto quando è stata accompagnata dal suo “dovrà essere rinviato di nuovo.”

anthem artwork

Un utente ha segnalato all’insider che BioWare smentisce qualsiasi ulteriore rinvio, motivo per cui il misterioso bene informato ha fatto ricorso alle sue fonti per verificare di nuovo la notizia. Secondo quanto avrebbe appreso – e che deve essere trattato come un rumor fino a prova contraria:

La mia fonte mi ha confermato la notizia: il gioco dovrà essere rinviato. Il punto è che il Frostbite modificato sulle console non sta girando come volevano. Il gameplay che vedete durante i livestreaming sono demo appositamente modificate. EA però vuole che il gioco esca prima di marzo (scadenza dell’anno fiscale, ndr). Questo è tutto ciò che gli interessa, non che il gioco sia pronto o meno.

Se le informazioni di cui è entrato in possesso questo misterioso insider, particolarmente prolifico e attivo in queste ore, si confermassero veritiere, Anthem potrebbe vivere un lancio a rilento, per essere via via sistemato con nuovi aggiornamenti post-debutto.

Come precisato, però, rimaniamo sempre strettamente nel campo delle mere ipotesi, almeno fino a quando non ci saranno voci ufficiali a commentare l’indiscrezioni.

Per ora, sappiamo che Anthem, che vi consentirà di vivere il vostro viaggio in un mondo condiviso online, esordirà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 22 febbraio. Cosa vi aspettate da questo ambizioso progetto di BioWare?

Fonte: Reddit