Anthem gira meglio su PS4 Pro che Xbox One X, per ora

L'analisi di Digital Foundry sulle performance del gioco di BioWare nelle sue demo

Immagine di Anthem gira meglio su PS4 Pro che Xbox One X, per ora
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono giorni caldi per Anthem, che sta vivendo la fase della sua demo aperta nel corso di questo weekend. Gli esperti di DigitalFoundry, nel frattempo, hanno deciso di prenderne in analisi le performance, rivelando alcuni dati particolarmente interessanti.

Prima di tutto, apprendiamo che l’analisi non è stata svolta sul codice finale del gioco, ma su quello fornito per queste demo. Gli esperti hanno rilevato alcuni tempi di caricamento inattesi, come quando si entra o si esce da un’area lineare. Inoltre, sembra che il gioco giri a 1080p in checkerboard su PC, PS4 e Xbox One, anche se DF vuole approfondire ulteriormente l’analisi prima di sbilanciarsi.

Il dato che sta facendo più chiacchierare è probabilmente il fatto che, in questa build, Anthem giri meglio su PlayStation 4 Pro che su Xbox One X, anche durante le missioni e i combattimenti. In ogni caso, su tutte le console ci sono dei cali di frame rate, che gira di solito intorno ai 30 fps, ma arriva a calare anche a poco più di 20 fps (anche su Xbox One X). La piattaforma su cui comunque il gioco ha le performance migliori è, prevedibilmente, il PC.

anthem vip demo & endgame

Avete già letto le nostre impressioni dedicate alle demo di Anthem?

Fonte: ResetEra