Anthem darà il meglio di sé se giocato in multiplayer

Immagine di Anthem darà il meglio di sé se giocato in multiplayer
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Anthem potrebbe essere meno soddisfacente se giocato da soli anziché in compagnia in multiplayer. A riferirlo è stata BioWare, che ha parlato apertamente del suo nuovo ambizioso progetto, nelle parole del producer Thomas Singleton.

anthem artwork

Secondo lo sviluppatore:

Siamo entusiasti, perché stiamo portando un gameplay con connettività e cooperazione, il che viene affiancato dallo storytelling – e non succede tanto spesso. Stiamo ponendo l’accento sulle dinamiche di squadra, è quello il punto di vendita del gioco. Pensiamo che la cosa che lo faccia brillare maggiormente sia giocare come una squadra, lavorare insieme come unità per conquistare il successo in diverse missioni.

Significa che giocare da soli non darà gli stessi feeling? Ovviamente no, come spiegato da Singleton:

Se vuoi giocare da solo allora è una tua scelta, probabilmente non sarà ugualmente appagante perché ti perdi le dinamiche di squadra. Il gioco comunque si adatterà in base al fatto se sei da solo o se stai giocando con altre tre persone.

anthem

In merito alla somiglianza di Anthem con altri giochi già sul mercato, BioWare non ha dubbi: ci saranno delle caratteristiche uniche. Singleton dichiara:

Il team ha studiato quello che c’è sul mercato, ha visto che cosa è andato bene e che cosa invece non è stato ricevuto positivamente, ecco perché stiamo cercando di fare delle cose, con questo gioco, che Destiny o alcuni altri non hanno fatto.

Stiamo cercando di andare più a fondo nella storia, di portare a un nuovo livello la personalizzazione dei Javelin, vogliamo che questo gioco abbia delle differenze significative per gli utenti.

Vi ricordiamo che Anthem, prima opera di BioWare da Mass Effect Andromeda in poi, è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 22 febbraio 2019.

Fonte: WCCFTech