Anthem deve vendere 5-6 milioni di copie al lancio

EA ha rivelato quali sono le sue aspettative per l'atteso Anthem di BioWare, entro il termine dell'anno fiscale

Immagine di Anthem deve vendere 5-6 milioni di copie al lancio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Per quanto romanticamente noi videogiocatori possiamo vivere il nostro medium preferito, vale sempre la pena ricordare che per i grandi publisher – che sono coloro che mettono la moneta sonante nella produzione dei titoli a cui magari ci appassioniamo – non possono dimenticare l’importanza dei numeri. Vale ovviamente anche per Electronic Arts, che dopo essersi detta delusa dalle vendite di Battlefield V (sotto le aspettative di circa un milione), ha rivelato i suoi calcoli su Anthem.

anthem anteprima

Il gigante statunitense dei videogiochi, considerata la popolarità delle due demo degli scorsi weekend, ha rivelato di aspettarsi la vendita di un numero compreso tra i 5 e i 6 milioni di copie entro la fine dell’anno fiscale, attesa per il 31 marzo 2019. Significa che il gioco BioWare dovrebbe far registrare questi numeri in circa un mese, visto che il lancio è atteso per il prossimo 22 febbraio – ma gli abbonati a EA Access e Origin Access potranno giocare dal 15 febbraio.

Le aspettative di EA sono insomma molto alte, ma va sottolineato che la compagnia le ha calcolate in base all’utenza e alle attività viste durante le demo, quindi non dovrebbe trattarsi di un target impossibile. Vedremo quale sarà la reazione dei consumatori e che numeri l’ambizioso Anthem farà registrare una volta che sarà disponibile. Voi lo acquisterete al lancio?

Fonte: Twinfinite