Anthem vola verso l'uscita: il gioco è in alpha

Immagine di Anthem vola verso l'uscita: il gioco è in alpha
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Anthem continua la sua corsa verso l’uscita, attualmente fissata per il prossimo 22 febbraio. BioWare ha infatti rivelato che il gioco è appena entrato nella sua fase alpha. Significa che tutti i contenuti sono stati ora inseriti e funzionati: da qui in poi, il team avrà il compito di ottimizzarli e limarli, fino a raggiungere la qualità finale.

Come spiegato dallo sviluppatore Casey Hudson:

La scorsa settimana, il team di Anthem ha raggiunto il traguardo dell’alpha – il che significa che ogni parte del gioco è stata inserita ed è funzionante. È davvero molto divertente da giocare, pieno di personaggi e momenti coinvolgenti e di storie da vivere. Ma è anche emozionante vedere le persone in giro per l’ufficio che fanno gruppo insieme per vivere avventure nel nuovo mondo che abbiamo creato.

anthem

Secondo Hudson, l’entusiasmo e l’energia che stanno animando lo studio ricordano un po’ i tempi di Baldur’s Gate:

In questi giorni, l’energia in ufficio mi sembra un po’ quella dei tempi di Baldur’s Gate, quando il team comincia ad avere un senso della magia che, insieme, è riuscito a creare, c’è tanto entusiasmo all’idea di poterlo pubblicare e condividere con il mondo. Abbiamo tantissimo lavoro da fare, ma tutti sanno cosa devono fare e stanno lavorando con un livello di passione e impegno che è davvero un’ispirazione.

Ricordiamo che Anthem è atteso su PC, PS4 e Xbox One. BioWare ha anche precisato che, se non vorrete condividere con altri la vostra esperienza di gioco, sarete liberi di vagare per vivere da soli la vostra avventura in questo grande mondo condiviso.

Lo comprerete già al day-one?

Fonte: BioWare, DualShockers