Saltato anche Anime Expo: appuntamento al 2021

Anche la fiera statunitense dedicata alla cultura giapponese (videogiochi compresi) salta il 2020

Immagine di Saltato anche Anime Expo: appuntamento al 2021
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono ormai molto più sorprendenti le fiere che cercano di attenersi ai loro calendari, in questo 2020, di quelle che vengono cancellate per ovvi motivi sanitari, considerata l’emergenza in corso. Così, dopo l’E3 e la Gamescom, ben note a noi videogiocatori, segnaliamo che anche Anime Expo ha dovuto dire addio all’edizione di quest’anno, rimandando i fan direttamente al 2021.

La fiera, dedicata alla cultura giapponese – videogiochi compresi – si sarebbe svolta dal 2 al 5 luglio prossimi presso il Convention Center di Los Angeles. Sul sito ufficiale, però, gli organizzatori hanno comunicato la cancellazione, affermando che si è trattato di «una delle più difficili decisioni che abbiamo dovuto prendere negli ultimi ventinove anni di Anime Expo.»

Dopo aver spiegato i motivi sanitari che hanno spinto a questa decisione, sottolineando che «non possiamo continuare a organizzare in buon fede l’evento di quest’anno», gli organizzatori hanno confermato che coloro che dovessero avere già il badge saranno totalmente rimborsati, oppure potranno vederlo venire convertito per Anime Expo 2021.

L’appuntamento si sposta ora, in effetti, sull’anno successivo, con le date che rimangono le stesse: si spera che dal 2 al 5 luglio 2021 i fan possano finalmente godersi un po’ di sana normalità, intrattenendosi con le opere di culto che arrivano dal Giappone.

Fonte: Anime Expo