Angry Birds è il nuovo sponsor dell'Everton, ma i tifosi non l'hanno presa benissimo

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Proviamo a metterla così: probabilmente, lo stile del logo di Angry Birds non è esattamente il più sobrio di tutti, quando bisogna sbatterlo su una maglia da calcio, tra uno sponsor e l’altro. Sicuramente, lo pensano i tifosi dell’Everton, che hanno accolto con tutto lo scetticismo possibile il fatto che Angry Birds sia il nuovo sponsor della loro squadra preferita. Il logo del gioco firmato dalla finlandese Rovio comparirà quindi nella manica della divisa da gioco dei Toffees, come mostrato dallo stesso club in questo tweet:

Le risposte dei fan non si sono fatte attendere, alcune anche particolarmente creative:

Una pagina Twitter dedicata agli storici avversari, i Red del Liverpool, ha anche immaginato il leak della divisa dell’Everton del prossimo anno:

La cosa curiosa sta nel fatto che il loro tweet scherzoso ha attirato le attenzioni dell’account ufficiale di Angry Birds
, che ha risposto stando al gioco: «purtroppo, i pantaloni d’abito non sono ammessi nel calcio, ma faremo del nostro meglio per proporre questo look all’Everton». Ecco il cinguettio:

A parte le battute sui social, si tratta di un nuovo caso in cui i videogiochi e il calcio si incontrano, dopo le sempre più popolari partnership (ricordiamo la Juventus con FIFA, l’Inter con PES 2018 e lo stesso calcistico Konami tra gli sponsor ufficiali dell’AC Milan). Ricordiamo anche che, da quest’anno, sul retro della sua divisa la Juventus presenta lo sponsor Cygames, uno sviluppatore giapponese locato a Shibuya, Tokyo.Fonte: Eurogamer.net