Ancora pochi giorni per la campagna di The Ballad Singer, il gioco fantasy narrativo italiano

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tramite una nota ufficiale, apprendiamo che mancano ancora dieci giorni al termine della campagna Kickstarter del videogioco fantasy italiano The Ballad Singer, che punta forte sul comparto narrativo.Come spiegato dagli autori, “è un’avventura 2D animata, ispirata ai vecchi libri gioco e con importanti influenze dal mondo dei giochi di ruolo. L’obiettivo è quello di fare vivere al giocatore un’esperienza che si colloca tra la lettura di un libro e l’interpretazione di una serie di personaggi all’interno di un mondo che reagisce alle proprie scelte.Una caratteristica particolarmente interessante consiste nel fatto che il gioco è interamente narrato in italiano ed inglese. Il team di sviluppo ci spiega che questa caratteristica aumenterà notevolmente l’immedesimazione e permetterà di seguire il filo narrativo senza essere costretti a leggere le più di 350.000 parole presenti nel videogioco” leggiamo nel comunicato.

“La struttura del gioco si presenta come un’enorme ramificazione dove ogni scelta del giocatore influenza non solo la storia in corso ma anche quelle degli altri personaggi giocabili e di tutto il mondo di The Ballad Singer. Non è tutto, è stato rivisto il concetto di “Game Over”. Quando un protagonista muore non finisce l’avventura, ma si prosegue con un altro personaggio in un ecosistema fortemente influenzato da quello precedente e non solo per le scelte effettuate ma anche per l’influenza che la morte ha avuto nel mondo di gioco.”Apprendiamo inoltre che “attraverso il “Domino System” ogni decisione è definitiva e ha immediate ripercussioni in tutto il mondo di gioco. Questo sistema è fortemente ispirato alla Teoria del Caos e garantisce ripercussioni imprevedibili nel percorso narrativo!”Il titolo sarà disponibile nel 2018 per PC/Mac e una volta sbloccati gli Stretch Goals di Kickstarter anche per console. Lo sviluppo del titolo verrà portato a termine solo nel caso venga raggiunto il 100% della soglia richiesta su Kickstarter. È prevista una modalità single player e una in “Hot-Seat”, ovvero multiplayer locale a turni.

In caso foste interessati a saperne di più o a supportare il gioco su Kickstarter, trovate la campagna al link sottostante.Kickstarter – Campagna di The Ballad Singer