Anche il presidente Atsushi Morita lascia PlayStation

Anche il presidente di Sony Interactive Japan Asia e direttore di Sony Interactive Entertainment Japan lascia PlayStation, dopo Shawn Layden

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 1 Ottobre 2019 - 15:04

È indubbiamente una giornata di grandi manovre, per il mondo di PlayStation: nelle scorse ore abbiamo appreso dell’addio di Shawn Layden, celebre presidente di Sony Computer Entertainment America, a cui ora fa seguito l’addio di Atsushi Morita.

Il dirigente nipponica era fino a oggi presidente di Sony Interactive Japan Asia e direttore di Sony Interactive Entertainment Japan. Nel caso del suo addio, però, un comunicato ufficiale diramato dalla compagnia precisa che è legato al raggiungimento dell’età della pensione, dal momento che Morita-san ha compiuto sessant’anni.

Anche il presidente Atsushi Morita lascia PlayStation

Sony ha anche anticipato che sarà Kazuhiko Takeada a sostituirlo nel ruolo di direttore di Sony Interactive Entertainment Japan, mentre rimane da scoprire chi rivestirà la carica di presidente della sezione Japan Asia. La data, in ogni caso, non è casuale, dal momento che con l’1 ottobre scatta la seconda metà fiscale dell’anno (o l’inizio del terzo quarto): si tratta del momento in cui, di solito, vengono diramati annunci di questo tipo.

Fonte: WSJ




TAG: Atsushi Morita, playstation

OffertaBestseller No. 1