Amazon Alexa presto disponibile su Sonos

Immagine di Amazon Alexa presto disponibile su Sonos
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Sonos annuncia oggi che Alexa è presto disponibile su Sonos in Italia gratuitamente con il solo aggiornamento del software. Gli utenti Sonos saranno in grado di controllare la loro musica favorita e i contenuti audio grazie ad Alexa con il solo uso della voce. Sonos aggiungerà le funzioni di controllo vocale di Alexa a Sonos One e Sonos Beam, la smart soundbar più versatile per la TV e per l’ascolto di musica.

Grazie a Sonos One e Beam gli utenti in Italia potranno chiedere ad Amazon Alexa di controllare l’intero sistema audio di Sonos con il supporto vocale per Amazon Music, Spotify, Deezer o Tuneln. Il controllo vocale servirà per la messa in pausa, per mandare avanti o indietro, per aumentare o diminuire il volume e persino per chiedere che musica si sta riproducendo, sarà disponibile per tutti gli altri servizi musicali che Sonos supporta. Su Beam saranno disponibili ulteriori comandi per la tv come accensione/spegnimento e regolazione del volume audio con il solo comando vocale. Gli utenti potranno chiedere ad Alexa migliaia di altre cose tra cui l’opzione sveglia e timer, notizie, controlli smart per la casa e molto altro. Gli utenti Sonos potranno anche controllare l’intero sistema audio Sonos usando Amazon Alexa. Tutto ciò che serve è un dispositivo abilitato con Alexa come Amazon Echo o Echo Dot o Sonos.

Inizia a riprodurre musica con Alexa, aggiungi canzoni alla tua playlist dalla app di Sonos, suona musica in diverse stanze controllando dalla tua app Spotify – l’esperienza sarà senza pari. Potrai controllare il tuo sistema audio in tutta libertà.

Con l’obiettivo di fornire un’esperienza semplice, ricca per tutti i contenuti di interesse – dalla music ai podcasts, dai film ai programmi TV – Sonos supporta oltre 50 servizi musicali e molteplici servizi vocali. Alexa è presto disponibile. Google Assistant sarà la prossima. Attraverso Apple AirPlay 2 è già possibile controllare il sistema con Siri.

Con continui aggiornamenti gratuiti sia da Sonos sia da Alexa, nuove funzioni e servizi sarà possibile vivere un’esperienza audio migliore e più smart.

Sonos supporterà Alexa anche in Spagna e Messico.

sonos-one