Aggiornamento per Metro: Last Light

Avatar

a cura di HeavySam

4AGames ha dichiarato sui forum di Steam che nei prossimi giorni sarà rilasciato un aggiornamento per l’HUD di Metro: Last Light
. Secondo il post è stato molto difficile implementare uno slider per il FOV nel gioco.“Abbiamo dovuto mantenere il Field of View invariabile a causa degli elementi 3D presenti come l’orologio e le munizioni che devono rimanere visibili. In più tutte le cutscene in prima persona e tutte le animazioni delle mani di Artyom sono state create con il presupposto di mantenere il FOV fisso. Cambiarlo significherebbe rovinare tutto questo, le mani di Artyom sparirebbero, o ne vedreste solo le braccia… O molto peggio.” ha dichiarato Professor Pew.I programmatori avevano pensato a tre presettaggi per il FOV, ma avrebbero dovuto riprogrammare tutte le animazioni e aggiustare l’HUD “un lavoro che può sembrare facile, ma che in realtà richiede moltissimo tempo.”
“Con un FOV più ampio, le mani di Artyom sarebbero posizionate troppo lontano. Ci abbiamo provato, sappiamo che la performance del gioco è molto legata al FOV e sicuramente renderlo più ampio avrebbe un grosso impatto sul framerate.”Il team sta comunque cercando tutte le possibili soluzioni e nel prossimo aggiornamento di Metro: Last Light per PC sarà possibile sistemare il FOV nei file .cfg, sebbene facendolo si potrà incorrere nei problemi grafici elencati sopra.