L’aggiornamento 8.0.0 di Nintendo Switch punta ai nuovi modelli?

Una delle feature introdotte su Switch con l'ultimo aggiornamento potrebbe puntare ai modelli in lavorazione?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 17 Aprile 2019 - 12:41

Da qualche settimana, molte indiscrezioni e chiacchiere si sono concentrate sul possibile arrivo di due nuovi modelli di Nintendo Switch, che si affiancheranno a quello standard: si parla di una variante più economica e solo portatile, pensata per ritagliarsi quella stessa fetta di mercato di giovanissimi portata a casa da Nintendo 3DS, e di una console con performance e schermo migliorati.

Switch

Nintendo non si è pronunciata apertamente sulla questione ma, dopo la distribuzione dell’aggiornamento 8.0.0 per Nintendo Switch, di cui vi abbiamo riferito tutto nella nostra notizia, alcuni pensano che una delle feature potrebbe puntare proprio all’arrivo dei nuovi modelli.

Tra le novità introdotte da questo aggiornamento, c’è il fatto che si possano spostare i salvataggi dei singoli giochi in maniera intuitiva. In precedenza, dall’aggiornamento 4.0.0 in poi era possibile copiare il proprio profilo su un’altra console, mentre in origine non c’era modo di esportare alcunché dalla propria Switch. Sembra, insomma, che questa funzionalità stia seguendo il percorso fatto da Nintendo con la console: inizialmente, una console al lancio; poi, una piattaforma che deve passare da “una per casa” a “una per persona”. Ora, una console che potrebbe passare al “una per persona, a scelta tra quelle disponibili” — il che non esclude che chi ha già una Switch standard compri un modello differente.

Siamo sempre, ovviamente, nel campo delle supposizioni, ma tenete le antenne dritte in attesa di possibili ulteriori novità.

Fonte: Pocket




TAG: nintendo switch