Age of Empires II Definitive Edition, si valuta una versione Xbox One

"Una volta che avremo finito questa versione, guarderemo quello che possiamo fare per controlli console"

Immagine di Age of Empires II Definitive Edition, si valuta una versione Xbox One
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Adam Isgreen, creative director di Microsoft, ha lasciato la porta aperta per una versione Xbox One di Age of Empires II Definitive Edition dopo l’uscita su PC.

Isgreen ha premesso in un’intervista concessa a Twinfinite che “il piano è che voglio fare l’RTS per PC migliore possibile prima”, salvo poi analizzare la situazione con toni abbastanza positivi.

“Ora c’è il supporto a mouse e tastiera su Xbox, ma così tanta gente non ha mouse e tastiera da collegarvi. (…) Una volta che avremo finito questa versione, guarderemo quello che possiamo fare per controlli console, come sviluppare uno schema console specificamente per Age of Empires”.

L’idea è dunque portare su Xbox One un gioco che non sia un port diretto dell’edizione PC ma una variante che disponga fin da subito di comandi progettati per console.

“Non abbiamo annunci da fare per console in questo momento, ma proveremo a capirci di più”, ha chiuso il creative director. Intanto, l’uscita su PC è prevista per il prossimo mese di novembre.