Age of Empires II compie 20 anni

Sviluppato da Ensemble Studios e pubblicato da Microsoft nel 1999 per PC Windows e Mac, Age of Empires II compie oggi gli anni.

A cura di Marcello Paolillo - 30 Settembre 2019 - 23:16

Era il 30 settembre 1999 e negli USA su PC usciva uno dei titoli strategici in tempo reale che avrebbero cambiato per sempre il genere di appartenenza. Stiamo parlando di Age of Empires II: The Age of Kings.

Sviluppato da Ensemble Studios e pubblicato da Microsoft nel 1999 per PC Windows e Mac, il gioco ebbe da subito un successo senza precedenti, tanto che ad oggi è ancora considerato uno dei pilastri dei RTS.

Nel 2001 il gioco è stato convertito anche su console PlayStation 2, mentre nel 2013 è stata pubblicata la remastered chiamata Age of Empires II: HD Edition. In occasione della conferenza Microsoft all’E3 2019, è stata annunciata la versione rimasterizzata in 4K di The Age of Kings e di tutte le altre espansioni, intitolata Age of Empires II: Definitive Edition e in uscita il 14 novembre.

Una delle caratteristiche vincenti del titolo era il suo essere suddiviso in epoche, le quali offrivano edifici e tecnologie sempre diverse.

Si andava dall’Alto Medioevo all’Età feudale, passando poi per l’Età dei castelli e l’Età imperiale, con ben 13 diverse civiltà giocabili.

Voi ci avete giocato ai tempi della sua uscita? Ditecelo nei commenti!




TAG: age of empires ii