AESVI pubblica una guida gratuita agli eSports

Tutto ciò che c’è da sapere sul mondo dei videogiochi competitivi

Immagine di AESVI pubblica una guida gratuita agli eSports
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

AESVI, Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, nella sua Guida agli Esports cerca di rispondere a tutte le richieste delle persone sull’argomento.

Uno strumento gratuito e utile che fornisce delle risposte semplici e comprensibili ai principali quesiti legati al mondo degli esports. Pensata per proprio per i “non addetti ai lavori” del settore videoludico, la Guida nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e corretto, e punta a comprendere funzionamento, portata e confini del mondo dei videogiochi competitivi.

Con la Guida agli esports AESVI fornisce un vero e proprio passe-partout per tutti: giornalisti, istituzioni, brand interessati ad entrare in contatto con le diverse realtà che compongono oggi il vasto e crescente scenario degli esports in italia. Ma questo strumento può essere utile anche a quei genitori che hanno l’intenzione di comprendere e conoscere, in maniera aggiornata e argomentata, una delle passioni principali dei propri figli.

aesvi

Il documento si divide in quattro capitoli principali. Il primo capitolo parte da una definizione di esports, una descrizione delle sue origini e dell’ecosistema sinergico da cui è composto. Il secondo capitolo offre una panoramica sintetica sui principali generi esports e spiega quali tipologie di titoli possono avere delle potenzialità competitive. La lettura prosegue con il capitolo tre che fa chiarezza su quali sono le figure professionali legate al settore facendo luce sulle potenzialità di questa industria. Il quarto, e ultimo, capitolo orienta i lettori verso quelli che sono le piattaforme più diffuse per seguire gli esports. Completa la guida, un utilissimo glossario, che fornisce definizioni chiare e fondamentali su circa 30 termini tecnici più diffusi e utilizzati in modo da non farsi mai trovare impreparati con i propri figli, così come in una riunione di lavoro dedidata agli ultimi trend del settore dell’intrattenimento.

È possibile scaricare la Guida agli esports di AESVI in maniera gratuita al seguente link: https://bit.ly/32iqhys

Fonte: Comunicato Stampa