Adam's Venture: Origins su Switch dal 29 maggio

Il titolo di avventura ha fissato l'appuntamento anche con Nintendo Switch

Immagine di Adam's Venture: Origins su Switch dal 29 maggio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il publisher SOEDESCO ha fissato l’appuntamento con l’uscita del suo Adam’s Venture: Origins anche su Nintendo Switch, dopo l’annuncio di qualche tempo fa che ne sanciva l’arrivo. Il gioco sarà disponibile per gli utenti dell’ibrida di Nintendo esattamente tra un mese, il 29 maggio, quando esordirà sul mercato.

Purtroppo, per il momento parliamo della sola uscita digitale, dal momento che la distribuzione delle copie fisiche è nell’incertezza a causa dell’emergenza COVID-19.

Ambientato negli anni Venti, il gioco vi pone nei panni di un avventuriero, Ada Venture, che deve districarsi tra puzzle e misteri. Ad accompagnare la data d’uscita c’è anche un nuovo trailer, che potete vedere di seguito.

Figlio del teologo George, il nostro Adam è abbastanza audace da partire alla volta di pericolose avventure in compagnia di Evelyn, emancipata studentessa laureata a Oxford che vuole scoprire, con lui, il segreto dell’Eden che anche George cercava.

Nel loro viaggio, i due protagonisti esploreranno rovine e anfratti misteriosi di ogni sorta, confrontandosi anche con la malvagia Clairvaux Corporation, che potrebbe trovare preziosi artefatti prima di loro. Il gameplay si appoggerà molto sulle meccaniche puzzle, chiedendovi di risolvere numerosi rompicapi, e vi farà anche esplorare tombe con level design verticale, grazie al rampino di Adam.

Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Comunicato stampa