Activision svela: colpiti dal successo di Fortnite

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il successo dei titoli battle royale come Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds è, senza dubbio alcuno, uno dei grandi temi videoludici del 2018, considerando i numeri che questa tipologia di esperienza multiplayer stanno facendo registrare. Un fenomeno che neanche un gigante come Activision, da anni regina degli sparatutto, può permettersi di ignorare.Nel corso della pubblicazione dei risultati fiscali per il Q1 2018, il CFO della compagnia, Spencer Adam Neumann, si è espresso proprio sul tema dei battle royale e in particolar modo sul successo di Fortnite, facendo sapere che la popolarità di questo gioco «ha avuto un impatto» su Activision.Rimane da capire se stia parlando di un impatto a livello come creativo, come fanno pensare i rumor che suggeriscono una possibile battle royale in Call of Duty: Black Ops IIII, o un impatto proprio a livello numerico, con un’influenza sulle vendite dei suoi titoli e in particolar modo su CoD. I fari di Activision sono punti anche e soprattutto sul successo di Fortnite Mobile, che è riuscito a mettere insieme entrate importantissime in pochissimo tempo (parliamo di $3,7 milioni nella prima settimana), segnando così un nuovo top per i videogiochi nell’ambito mobile, che mai erano arrivati con lo stesso identico gioco visto su PC e console anche su smartphone.Come sempre, rimaniamo in attesa di qualsiasi possibile ulteriore novità o indiscrezione da riferirvi a tema Call of Duty: Black Ops IIII, quindi non perdete di vista el pagine di SpazioGames.Fonte: VG24/7.com