Activision Blizzard non prevede ritardi per i suoi giochi (per ora)

Il CEO Bobby Kotick spiega la situazione attuale di Activision Blizzard

Immagine di Activision Blizzard non prevede ritardi per i suoi giochi (per ora)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La quarantena e il passaggio forzato allo smart working hanno costretto molte aziende a rivedere i loro piani in corsa: può forse essere indicativo per tutti l’esempio di Naughty Dog e di The Last of Us – Part II, slittato a data da destinarsi proprio per i problemi logistici dettati dall’emergenza. Abbiamo visto che potrebbe succedere qualcosa di simile anche per Disintegration, come sottolineato dall’autore Marcus Lehto.

Per il momento, invece, la situazione sembra più sotto il controllo per Activision Blizzard, gigante proprietario di IP come Call of DutyOverwatch. Nel corso di un’intervista concessa a CNBC, infatti, il CEO Bobby Kotick ha spiegato che per il momento tutto sta procedendo secondo tabella di marcia, anche con la riorganizzazione attraverso smart working, anche se le sue valutazioni sono valide più che altro per il momento – e non è da escludersi che le cose possano cambiare in futuro.

activision blizzard

Come spiegato dal CEO:

Molte delle cose che abbiamo in produzione e in sviluppo sono nella tabella di marcia, per ora. Penso che dovremo riconsiderare la cosa tra un mese e tra tre mesi.

Secondo Kotick, insomma, per il momento è difficile prevedere se ci sarà o meno un impatto sulle scalette della compagnia, motivo per cui si concede la riserva di valutare ulteriormente tra qualche settimana come le cose stiano procedendo.

In una precedente notizia, avevamo anche segnalato che lo stesso Kotick aveva deciso di condividere il suo numero di telefono personale con i circa 10mila dipendenti di Activision Blizzard, così da poterli rassicurare personalmente in merito alle tutele per la loro salute nel corso dell’emergenza.

Fonte: CNBC