Acer presenta la strategia gaming per il 2018

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il mercato gaming in Italia è in crescita e per Acer
il 2018 sarà un anno di grande focus per elevare la propria brand awareness nel gaming. Ai casual gamer Acer propone prodotti a brand Acer Gaming mentre Predator è IL BRAND dedicato agli hardcore gamers. Le piattaforme Predator rappresentano uno stile di vita oltre ad offrire una migliore gaming experience grazie alla ricerca continua dell’azienda verso il design e l’eccellenza tecnologica. Ne è prova il fatto che i prodotti Predator sono spesso insigniti di premi a livello internazionale. L’offerta Predator è oggi molto ampia e completa e comprende desktop, notebook, monitor, proiettori ed accessori progettati tutti in base alle diverse esigenze degli utenti. Il look aggressivo e raffinato dei prodotti Predator
viene abbinato anche ad alte prestazioni e a caratteristiche importanti per un hardcore gamer che non accetta compromessi in termini di performance. Tecnologie innovative e all’avanguardia come il sistema di raffreddamento a liquido e la soluzione Acer IceTunnel 2.0 permettono infatti di mantenere basse le temperature quando il gioco si surriscalda. Tra gli ultimi prodotti Predator immessi sul mercato spiccano il desktop Predator Orion 9000 un concentrato di potenza basato sugli ultimissimi processori Intel Core i9 Extreme Edition, in grado di supportare fino a 4 schede grafiche AMD Radeon RX Vega o due grafiche NVIDIA GeForce GTX 1080Ti in SLI e insignito al CES 2018 con l’Innovation Awards Honoree. Il monitor Predator X27 rende il gioco fluido e realistico grazie alla risoluzione 4K; il potente notebook gaming Predator Helios 300 che offre ottime prestazioni agli hard core gamer grazie alla doppia ventola Aeroblade 3D, che mantiene il funzionamento del notebook a temperature ottimali; il Predator Triton 700, un sottile notebook gaming dotato delle migliori tecnologie disponibili sul mercato in grado di offrire una potenza senza compromessi e un perfetto equilibrio tra dimensioni e performance, e vincitore del Good Design Award 2017. Tra gli accessori per gaming spiccano le cuffie Predator Galea con tecnologia Acer TrueHarmony 3D Soundscape che ricrea lo spazio acustico facendo arrivare il suono da una direzione precisa e la serie di mouse Predator Cestus, che permette di regolare la resistenza dei click alla pressione così da adeguarsi alle esigenze dei giocatori.

Predator Orion 9000

Progettata per intimidire i nemici e ispirare il gioco, l’imponente estetica della serie Predator Orion 9000 è simile ad un’astronave dotata di illuminazione RGB personalizzabile ai lati. Il grande pannello laterale mostra i potenti ed impressionanti interni con un design che tiene sotto controllo i livelli di interferenza elettromagnetica (EMI) nonostante la grandezza dell’apertura. Le ventole opzionali con illuminazione RGB creano un gioco di luci virtuali per catturare ancora di più l’attenzione. Grazie alle maniglie e alle ruote il Predator Orion 9000 può essere spostato facilmente da un posto all’altro. I pannelli laterali tool-less rendono gli upgrade dei componenti facili e il coperchio push-open permette agli utenti di switchare velocemente le ventole. La serie Predator Orion 9000 è dotata di un sistema di raffreddamento a liquido e dell’Acer IceTunnel 2.0 per mantenere la temperatura bassa mentre il gioco si scalda. L’IceTunnel 2.0 è una soluzione termica di gestione del flusso d’aria, basata sulla separazione del sistema in diverse zone per l’espulsione del calore. I pannelli di rete metallica sul fronte e sulla sommità permettono l’entrata di aria fredda e l’uscita di aria calda in eccesso, mentre più di cinque ventole da 120 mm su fronte, sommità e retro immettono aria fredda attraverso lo chassis. Parte del flusso d’aria viene rediretta verso il retro della scheda madre per raffreddare gli spazi di archiviazione. Le schede grafiche presentano delle ventole per espellere il calore dal retro, mentre l’alimentatore è autosufficiente per evitare interferenze termiche. Il Predator Orion 9000 monta processori Intel® fino al Core™ i9 Extreme Edition con 18 core e supporta 128 GB di memoria DDR4 a quattro canali, permettendo la gestione di task intensivi di computing e, allo stesso tempo, offrendo performance eccezionali. Inoltre il Predator Orion 9000 supporta 4 schede grafiche Radeon RX Vega per permettere una visualizzazione fotorealistica ad alta risoluzione, in stereo e ad alti tassi di aggiornamento. I giocatori hanno inoltre l’opzione di due schede NVIDIA® GeForce® GTX 1080Ti in SLI. La funzione One-punch overclocking permette ai giocatori di selezionare la performance turbo semplicemente schiacciando un pulsante. L’eccellente connettività include due porte USB 3.1 Gen 2 (una Type-C e una Type-A), otto porte USB 3.1 Gen 1 (una Type-C e sette Type-A) e due porte USB 2.0 (Type-A). La serie Predator Orion 9000 supporta un totale di tre slots M.2 per ampliare la potenza e capacità del PC, e quattro slots PCIe x16 per l’espansione delle schede video.

Predator Triton 700

Il Predator Triton 700, un notebook gaming dal design minimalista, combina il giusto equilibrio tra dimensioni ultra sottili e prestazioni ad alto livello. L’ampio rivestimento con tecnologia Corning® Gorilla® Glass sopra la tastiera offre una finestra sul sistema di raffreddamento per mostrare le ventole AeroBlade™ 3D e le cinque heat pipe necessarie a dissipare il calore, ha anche le funzionalità di touchpad. Il cuore del Predator Triton 700 è un processore Intel Core di 7a generazione affiancato dalle più recenti schede grafiche ad alte prestazioni NVIDIA® GeForce® fino al modello GTX 1080, due SSD NVMe PCIe in configurazione RAID 0 e fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz. Il sistema a doppia ventola del Predator Triton 700 sfrutta la tecnologia proprietaria Acer AeroBlade™ 3D con lame metalliche ultra-sottili per mantenere le corrette temperature, anche per sessioni di gioco prolungate. Per un’esperienza di gioco davvero coinvolgente, il Predator Triton 700 dispone di un luminoso display FHD IPS da 15,6” con supporto ad un monitor esterno NVIDIA® G-Sync™ ed un reparto audio altrettanto curato, grazie al supporto Acer TrueHarmony™ che offre un audio coinvolgente con un’acustica ricca e definita. A completare le potenti caratteristiche del notebook la funzionalità Killer DoubleShot™ Pro networking e la connettività Thunderbolt™ 3 forniscono velocità di trasferimento fino a 40 Gbps e supportano la doppia uscita video 4K. Il Predator Triton 700 dispone anche di due porte USB 3.0 (con ricarica dei dispositivi a PC spento), una porta USB 2.0, una porta HDMI 2.0, un connettore DisplayPort e una porta Gigabit Ethernet, per chi preferisce una connessione cablata. Naturalmente, nessun notebook gaming è completo senza una tastiera meccanica, in grado di offrire un’esperienza di digitazione soddisfacente nonchè tempi di risposta veloci e precisi. I tasti sono retroilluminati RGB e possono essere programmati individualmente. Il software PredatorSense consente ai giocatori di controllare e personalizzare le funzioni vitali del Predator Triton 700, inclusa l’illuminazione, i tasti di scelta rapida, il controllo delle ventole e il monitoraggio generale del sistema, da un’unica interfaccia centrale.

Predator X27

L’Acer Predator X27 visualizza immagini incredibilmente vibranti e senza effetti scia grazie all’alta risoluzione 4K (3840×2160), ad una frequenza di aggiornament