Accademia Italiana Videogiochi al fianco dell’Italian C++ Conference

L'Accademia Italiana Videogiochi forma i programmatori videoludici del futuro

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 15 Aprile 2019 - 11:30

L’Accademia Italiana Videogiochi – primo istituto di formazione nel settore videoludico – è sponsor ufficiale dell’Italian C++ Conference, che si svolgerà il 15 giugno a Milano presso il Politecnico dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fondata da Marco Arena nel 2013, ++it – anche Italian C++ Community o italiancpp – è la comunità italiana dedicata al linguaggio di programmazione C++, nonché punto di riferimento di professionisti, studenti e aziende che hanno interesse nel condividere esperienze sullo sviluppo C++ in Italia.

In occasione della conferenza del 15 giugno, Roberto De Ioris, direttore e docente del corso di Programmazione presso l’Accademia Italiana Videogiochi, terrà un talk dedicato all’importanza del linguaggio C++, uno tra i più usati per lo sviluppo di videogiochi e per programmi come Microsoft Office e Google Chrome.

Fra gli ospiti di questa edizione della Italian C++ conference segnaliamo Andrei Alexandrescu, programmatore e autore di numerosi libri sul tema;

Marc Goodner – che arriva direttamente da Redmond – Principal Program Manager nel team di Visual C++ in Microsoft  e Arne Mertz, Lead Engineer in Zühlke Engineering, noto blogger e trainer internazionale.

Le iscrizioni sono ancora aperte, maggiori informazioni al seguente link.

accademia italiana videogiochi




TAG: accademia italiana videogiochi