What's Up - Speciale E3/3

Avatar

a cura di Folken

Dopo la mole di informazioni giunte da oltre oceano in seguito alle conferenze dei tre colossi Microsoft, Sony e Nintendo, la terza giornata di E3 non ha riservato particolari sorprese, seppure il nostro sito sia stato letteralmente invaso da nuove anteprime e speciali. Ecco un breve riassunto ti tutto quello che dovete sapere e degli articoli da non perdere.

NewsAnche dopo la conferenza tenutasi il 15 giugno, Sony continua a rilasciare informazioni. In particolare è stato ufficializzato il nuovo Patapon per PSP in arrivo entro dicembre di quest’anno. Due i titoli in arrivo quest’estate sempre per la portatile Sony, ovvero il puzzle game Pyiotama e Gravity Crash.È stata inoltre ufficializzata una data d’uscita anche per l’atteso nuovo titolo Media Molecule, Little Big Planet 2, previsto per il mese di novembre.sono stati poi ufficializzati diversi marchi importanti che affiancheranno il lancio del Move, quali un nuovo episodio dello sparatutto Namco Bandai Time Crisis e Resident Evil 5, il quale verrà aggiornato tramite un’apposita patch.Entro la fine dell’anno, i fortunati giocatori del sol levante in possesso di un Nintendo 3DS potranno divertirsi con il quinto capitolo della serie Level 5 intitolato Professor Layton and the Mask of Miracle. Nulla è invece trapelato per quanto riguarda l’uscita su suolo europeo.Gli amanti della serie horror con protagonista il perfido Jigsaw saranno contenti di sapere che il secondo episodio dell’adattamento video ludico uscirà nei negozi il prossimo Halloween, ovvero il 31 ottobre. EA ha invece annunciato un nuovo DLC per l’ottimo RPG Bioware Dragon Age: Origins, intitolato Leliana’s Song. In questo contenuto aggiuntivo si vestiranno i panni di Leliana, un bardo coinvolto con un’organizzazione criminale. Al termine dell’avventura, verrà sbloccato un premio unico trasferibile in Awakening e nella campagna originale. Il prezzo di questo pacchetto è di 7 dollari, mentre la data non è ancora stata dichiarata.Sempre dall’E3 arriva l’annuncio di un nuovo titolo prodotto da Konami e sviluppato da Rebellion intitolato NeverDead. Il protagonista della vicenda si chiama Bryce, una specie di non morto che perde la parti del corpo e se le porta con sé.Konami ha anche confermato che un nuovo Silent Hill è attualmente in lavorazione presso un nuovo studio di sviluppo chiamato Vatra Games. Il titolo non vedrà comunque la luce prima del prossimo anno. Brutte notizie invece per chi attendeva l’intrigante nuovo progetto di Splash Damage. Brink è infatti ad un generico 2011.

ArticoliDecisamente corposa la nuova infornata di anteprime provenienti direttamente dai nostri inviati a Los Angeles. Si parte con uno speciale tutto dedicate allo strabiliante Nintendo 3DS che visto da vicino sembra realmente in grado di fare tutto quanto promesso da Iwata e compagni e anche di più. Sempre dallo stand Nintendo abbiamo potuto mettere le mani sul nuovo potenziale capolavoro di Myamoto The Legend of Zelda: Skyward Sword. Fortunatamente Wii Remote alla mano, tutti i dubbi scatenati dalla presentazione un po’ impacciata del maestro sul palco della conferenza della grande N sono stati immediatamente fugati. I controlli funzionano egregiamente e la mappatura 1:1 del Motion Plus fa il suo dovere. Qualche sbavatura comunque c’è e l’aspetto tecnico non riesce a stupire, ma è ancora molto presto per esprimere qualsiasi giudizio in merito. La nostra visita presso Electronic Arts ci ha invece permesso di assistere ad una delle presentazioni più sorprendenti di questa fiera e forse anche delle edizioni passate. Dead Space 2 si è mostrato agli occhi stupefatti dei giornalisti presenti con sequenze mozzafiato che ci hanno lasciato con l’unico desiderio di vedere di più.Sebbene titoli di minor richiamo, ci hanno fatto una buona impressioni due promettenti ritorni: Red Faction Armageddon e Driver San Francisco. Il primo partendo dalle buone basi tecniche di Guerrilla tenterà di far evolvere la serie arricchendone il background narrativo e variegando il gameplay grazie ad alcune interessanti novità. Il titolo Ubisoft, invece, non avrà vita facile visto lo scarso successo delle ultime iterazioni di questo amato brand, ma le idee non mancano e la presentazione ci ha lasciati con impressioni più che positive. Per chiudere in bellezza, abbiamo trovato lo spazio per pubblicare anche la recensione di un titolo PSP a dir poco atteso, in uscita proprio oggi, ovvero Metal Gear Solid: Peace Walker. Il nuovo nato della serie di Kojima si è rivelato un capolavoro assoluto, tra i titoli più riusciti della saga e sicuramente tra i migliori giochi per la portatile Sony, tanto da guadagnarsi un meritato 9,5. Imperdibile.